giovedì 3 settembre 2015

Visage à visage annullato

Ho fatto la mia scelta ieri. Scriverlo domani o fra una settimana avrebbe cambiato poco.

Il libro fotografico  Visage à visage è annullato.

L'idea di questo libro è vecchia di almeno dieci anni. La voglia di realizzarlo è nata i primi di marzo. La persona a cui doveva essere dedicato e la prima foto da scattare hanno un nome ed un cognome: Giulia Pisani. Senza scendere nei particolari del libro, Giulia Pisani non sarà la prima foto, di conseguenza per me è inutile andare oltre. Ho provato a cambiare protagonista, è meglio fermarci ad usare solo questo termine, ma non ho mai avuto realmente voglia di farlo, è quindi inutile forzare un progetto, inutile soprattutto quando ve ne sono altri tre in fase di sviluppo: Famme musique, La mia Africa, La garza ladra2.
Che in futuro possa decidere di riprendere il progetto non lo escludo, anzi, lo prevedo. Ma in futuro. Non adesso.

Firenze, 3 settembre 2015

Salvatore Di Pasqua

Nessun commento:

Posta un commento