MoVimento Cinque Stelle - Firenze

Blogger.com, è stata per me una utile scoperta. Sia come valvola di sfogo che come allenamento alla scrittura senza correttore automatico, sia anche come prova tecnica di strutturazione di libri futuri. Insomma è stato molto, molto utile. Ma i blog hanno dei limiti, o almeno, blogger.com ha un limite: se voglio mettere dei link interni alle pagine, home page (qui IL MURO - LINK) a parte, sono costretto a mettere il link per intero, per gli esempi scorri questa Pagina. I "Font", o se preferite, le varie modifiche ai caratteri, non si possono fare; infatti, a parte il primo Post i sottostanti si chiamano "COMMENTI" . Allora ho scelto un nuovo modo di scrivere nelle pagine, cioè:

  • Pubblicherò tutto su "IL MURO"
  • Copierò il LINK sul primo post di ogni pagina, che vi riporterà direttamente al post scritto su "IL MURO", dove quindi troverete i link correlati, le foto, i video, etc.
  • Esaurito lo spazio interno al primo post, copierò il link sulla voce "Commenti" specificando il titolo del post accanto, ed a quel punto toccherà alla vostra pazienza fare copie e incolla sul motore di ricerca per leggere il post completo.
  • Per quel riguarda gli scritti precedenti resteranno come sono, non ha senso perdere tempo a modificare tutta la pagina anche perché ci sono pagine in questo blog con cento e oltre scritti.
Non sono riuscito ad inventarmi altro quindi...


6/02/2016


Blog

Meetup

27 commenti:

  1. Il MoVimento Cinque Stelle è unico.
    Firenze, Grosseto, Catania, Leonforte-Assoro. Che lo si scriva MoVimento Cinque Stelle, Movimento Cinque Stelle, Movimento 5 Stelle, Movimento 5 stelle. Scrivetelo come volete, ma Il MoVimento Cinque Stelle è UNO. Ed ogni MoVimento anche il più piccolo vale quanto quello con più attivisti.
    Ma debbo aggiungere e precisare una cosa.
    Io sono entrato ufficialmente nel MoVimento Cinque Stelle attraverso il Meetup di Firenze. A Firenze c'è un solo Meetup quindi "Amici di Beppe Grillo di Firenze - FIRENZE 5 STELLE" vuol dire a Firenze MoVimento Cinque Stelle.
    Tutte le mie parole, tutti i miei pensieri, tutto è riferito al MoVimento Cinque Stelle di Firenze, tranne nel caso in cui specifichi che io stia parlando di altri Meetup o del MoVimento Nazionale.
    Da ciò, sento l'esigenza di creare una pagina a parte. La mia esperienza nel Meetup fiorentino è molto, molto negativa ed i post precedenti, che da oggi saranno spostati in questa pagina con data ed ora in cui sono stati scritti, lo dimostrano. Non so cosa mi riservi il futuro. Ho sempre scritto con sincerità e consapevolezza. Tutto quello che ho pubblicato non è stato mai tolto in un secondo tempo e questo Blog ha tutto visibile a tutti.

    Pertanto,
    da oggi, per evitare equivoci sul mio pensiero riferito al MoVimento Cinque Stelle Meetup Firenze, piuttosto che a tutti gli altri, dal Nazionale (massima espressione numerica) al Meetup Leonforte-Assono (minima espressione numerica) il suddetto Meetup Firenze avrà una pagina a parte in questo Blog.
    Qualora dovessi ritenere di scorporare dalla Pagina Unica, altri Meetup, cioè contatti, cioè Link, non esiterò a farlo, per chiarezza innanzitutto verso me stesso e poi verso voi Pubblico.

    RispondiElimina
  2. COMMISSIONE CONSILIARE N°5 CULTURA - ISTRUZIONE - SPORT - UNIVERSITÀ

    giovedì 03.ott.2013
    ore 10:30

    Esame ed espressione di parere in merito alle seguenti mozioni: Mozione n. 601/2013 “Adozione negli asili nido di tecnologie per inviare sms alle famiglie quando il bambino è assente” proponente Cons.re Fittante. Mozione n. 832/2013 “Per sostenere e implementare la Formazione Professionale e in particolare l’attività del Centro di Formazione Professionale del Comune di Firenze” proponente Cons.ra Collesei Mozione n. 750/2013 “Proposta di apposizione di una targa in via Vincenzo Bellini dove un tempo sorgeva il primo campo da gioco della Fiorentina” proponenti Cons.ri Giani Pieri Giocoli Espressione di parere in merito alla Mozione n. 464 “Realizzazione di percorsi danteschi a Firenze legati al romanzo “Inferno” di Dan Brown” proponente Cons.re Semplici.

    Mozione n.601/2013 Esito: parere contrario con emendamenti
    Mozione n. 832/2013 Esito: Rinviata
    Mozione n. 464/2013 Esito: Parere favorevole con emendamenti
    Mozione n. 750/2013 Esito: Parere favorevole con emendamenti
    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

    Questo non è un Report, è solo il copia-incolla dal calendario del Comune. Come sempre gli avvisi vengono messi o poco prima o magari dopo la riunione della commissione consiliare competente. Questo accade perché l'assemblea decide il giorno stesso quando fissare la data per il successivo incontro, di conseguenza se non abbiamo attivisti presenti è impossibile riuscire a saperlo in tempo. Io mi sono preso l'onere, ma per me anche onore, di tenere d'occhio la Commissione Consiliare n°5 Cultura - Istruzione - Sport - Università, ovviamente se devo farlo da solo, visto che studio, non sempre posso essere presente. Anzi, è più facile per me essere assente che presente dati gli orari delle riunioni. Quindi? Quindi la documentazione informativa che potrò consegnare al futuro candidato sindaco e futuri candidati assessori competenti, consegnerò.

    RispondiElimina
  3. 11 ottobre 2013 23:02
    REPORT ASSEMBLEA GENERALE M5S - 9/10/2013

    [... ] Salvo: chiede che vengano messe le date delle riunioni delle commissioni prima, in modo tale da permettere ai cittadini di organizzarsi per poter partecipare
    Sabatini: il calendario delle commissioni è pronto il venerdi della settimana prima, mi impegno a farvelo avere tramite Andrea (Vannini) [...]

    [...] 7) individuare una commissione ristretta che studi e proponga adattamenti alla realtà fiorentina dei programma nazionale del M5S e della carta di Firenze da approvare poi in A.G.
    Commissione di 2,3 persone che collaborino col gruppo informatico, il quale metterà le proposte in rete
    Si propongono: Salvo, Caterina, Andrea e Massimiliano. Possono coordinarsi con Simone Falsini per la parte informatica, in modo da pubblicare la proposta su Airesis. [...]

    [...] Constantin -> aiuta Roberto nella tesoreria. Ricorda di non fare errori e rispettare il regolamento. Un problema fondamentale è la mancanza di giovani, la questione dei giovani delle università: è il futuro, non si può accantonare, meglio non fare altro piuttosto che accantonarlo, perché è più importante di tanti altri problemi [...] Salvo -> con Arianna stiamo creando un gruppo giovani universitari per conoscerci e creare un programma. [...]

    REPORT COMPLETO ASSEMBLEA GENERALE M5S - 9/10/2013 - http://www.meetup.com/MoVimento5stelle-Firenze/messages/boards/thread/33259152/30/#110229962

    RispondiElimina
  4. 14 ottobre 2013 23:35
    Onorato di questo Onere
    [...] 7) individuare una commissione ristretta che studi e proponga adattamenti alla realtà fiorentina dei programma nazionale del M5S e della carta di Firenze da approvare poi in A.G.
    Commissione di 2,3 persone che collaborino col gruppo informatico, il quale metterà le proposte in rete
    Si propongono: Salvo, Caterina, Andrea e Massimiliano. Possono coordinarsi con Simone Falsini per la parte informatica, in modo da pubblicare la proposta su Airesis. [...]

    Volevo annunciarlo in un modo più "solenne" ma non ho avuto tempo. Prima. Ora ci tengo a farlo.

    Come potete leggere dall'estratto del report dell'assemblea generale - meetup del movimento cinque stelle - del 9/10/2013 ho deciso di propormi come Redattore del Programma Politico Ufficiale del MoVimento Cinque Stelle Firenze per le amministrative 2014.
    Senza dilungarmi sul come sarà fatto, cosa sarà fatto, etc., che spiegherò successivamente, per ora ci tengo solo a dire di essere onorato di assumermi questo onere.
    Domanda:
    Come può sentirsi un ragazzo di 29 anni che contribuirà a redigere il programma politico di un movimento, in una città dal valore storico-culturale mondiale come Firenze?
    Risposta:
    Onorato. Semplicemente.
    Domanda:
    E allora perché Onere?
    Risposta:
    Perché siamo in un periodo storico di crisi economica e morale. Tutti pronti ad attaccare tutti Sempre, comunque. Anche dall'interno.
    Come ho scritto ormai quasi cinque anni fa:

    Non importa quanto bene tu possa fare
    alla fine ti odieranno.

    Pazienza, me ne farò una ragione. Perché io in cima a quella salita ci voglio arrivare.
    Pazienza anche ai travisatori...

    RispondiElimina
  5. 17 ottobre 2013 21:14
    È inutile negarlo, ci sto pensando.

    È inutile negarlo,
    sono attivista del MoVimento Cinque Stelle da Marzo 2013, simpatizzante a fasi alterne dal Marzo 2008, ma faccio politica antifasciocomunista dal 2001, cioè da quando avevo diciassette anni. E solo chi mi conosce bene, i miei, Francesco, Angelo e tanti pochi altri, sa quanto questi dodici anni siano stati pesantissimi per me. Valgono, giusto per rendere l'idea, almeno per tre volte.
    Ora, che il mio spirito di Integralista (brutto termine ma mi hanno definito così) della Legalità non possa più cambiare sulla soglia dei trent'anni è ovvio, altrimenti sputerei su tutte le sofferenze passate che mi hanno portato a questa purezza (ecco, questo è il termine esatto, Purezza). Ma devo anche pensare ad altro. L'università italiana è inutile, ma proprio per la sua inutilità se non raggiungi il titolo l'inutile diventi tu. C'è la mia famiglia, in Sicilia, non è eterna. C'è il peso di quei dodici anni, che in realtà sarebbero quindici, che in realtà sarebbero quarantacinque. Non mi sono svegliato oggi ed in testa mi ronzava questo pensiero. Sapevo prima di iscrivermi nel MoVimento a quale bestia da domare sarei andato incontro:
    _ La forte volgarità degli attivisti.
    _ L'arrivismo.
    _ La diffidenza delle "Vecchie Glorie", cioè di chi all'interno del MoVimento avrebbe storto il naso al mio impegno e al mio obiettivo: La Candidatura alle prossime elezioni.
    Un punto che non avevo calcolato invece,
    _ i Riciclati.
    Bene o male tutto calcolato. Ma sono sopraggiunte altre cose, altri fastidi extra MoVimento che mi schiacciano di impegni.
    E allora, devo? Devo per forza? Devo per forza subire insulti, prevaricazioni, diffidenza in un MoVimento che insulti prevaricazioni e diffidenza dovrebbe aborrire. Tanto valeva iscriversi alla Lega Nord di Calderoli, Borghezio, Renzo Bossi!
    Non lo so, non lo so proprio.
    Intanto deciderò cosa fare nel Meetup MoVimento Cinque Stelle Firenze, poi il Coordinamento Regionale Meetup MoVimento Cinque Stelle Toscana e poi... MoVimento Cinque Stelle di e con Beppe Grillo.

    RispondiElimina
  6. 24 ottobre 2013 03:00
    Nelle ultime settimane mi hanno attaccato perché:
    Ho espresso <>...
    Chiedendo meno volgarità all'interno del Meetup Movimento Cinque Stelle Firenze sia in sede virtuale che reale (assemblee generali o specifiche).
    Scrivendo che Vito Crimi, Senatore della Repubblica italiana per il Movimento Cinque Stelle, in questa legislatura, è una persona indegna di ricoprire la carica istituzionale che oggi si ritrova ad avere.
    (a questo proposito - FONTE: Quattro Codici - Edizioni Giuridiche Simone 2013 - Costituzione della Repubblica Italiana - Art. 54. - Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi.
    I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con
    disciplina e onore*, prestando giuramento [91, 93, 135³] nei casi stabiliti dalla legge.),

    mi attaccheranno ancora di più da oggi in poi perché:

    Oltre a fare sempre nomi e cognomi di chi commette errori più o meno gravi,
    ho scritto che cambiare di nascosto l'ordine del giorno di una assemblea generale pubblica già avvenuta, per nascondere il non aver concesso l'intervento previsto ad un attivista è quantomeno scorretto**,
    arrivando le voci di questo post nel mio Blog privato a chi mi ha già attaccato, "fomenterò" la rabbia, frustrazione o qualsiasi altro sentimento di rivalsa nei miei confronti da parte di chi mi ha già attaccato e mi attaccherà per i motivi sopra citati.


    Considerando che a Dominique Strauss-Kahn lo hanno denunciato per lo stupro di una cameriera, salvo poi scagionarlo perché le prove erano insussistenti (rovinandogli pressoché definitivamente la carriera politica),
    considerando che sono le tre di notte e non ho voglia di cercare altri esempi che con più lucidità avrei di certo trovato.
    Considerando che le stesse accuse mi sono state rivolte altre volte,

    non mi stupisce; non mi turba; non mi spaventa.
    Mi fa invece urlare di rabbia che per arrivista, frustrato, Giuda, indegno, menzognero,
    passi io.

    *= il carattere evidenziatore è stato da me aggiunto.
    **= il mio intervento scritto all'interno dell'evento in cui
    si trovava (Meetup M5S Firenze) è stato cancellato.

    RispondiElimina
  7. 25 ottobre 2013 00:08
    Titolo chiaro: Ora a difesa del MoVimento Cinque Stelle
    Oggi uno dei miei migliori amici fiorentini, che è entrato di diritto tra i miei pochi ma buoni amici in generale, Gabriele, mi ha fatto capire che ad un lettore poco attento/informato (il 90% di chi legge, ma anche ascolta e vede) il messaggio che rischia di passare dai miei post è che io stia iniziando ad odiare il M5S. Vero, a proposito di percentuali, per il 15%.
    Cioè, prima di entrare negli Amici di Beppe Grillo -2008, ero avevo la speranza che quella sarebbe stata la mia ancora di salvezza e base politica di lancio. In tre mesi, dal marzo 2008 al maggio 2008, ho costatato che anche la serietà non apparteneva al referente che avevo conosciuto e tutto naufragò. Nel marzo 2013, quando insomma ho deciso che non avrei votato più nessuno all'infuori di me stesso, erano già passati cinque anni da quella triste e brevissima esperienza. Cinque anni e tanto in mezzo: sia da un punto di vista personale che da quello dell'ex Amici di Beppe Grillo, ora, MoVimento Cinque Stelle. Ero abbastanza informato sul M5S, avevo dei pre-concetti. Preconcetti che sono stati tutti, e ripeto tutti, confermati. Dalla eccessiva volgarità, al perenne tentativo di sminuire tutto il lavoro fatto a qualsiasi livello, al tentare sempre e comunque di far passare il M5S come un gruppo neofascista e terroristico, fatto di smanettoni del computer ma di fondo ignoranti.
    Ora, posto che su Neofascismo, Ignorante, Terrorismo, e Volgarità potrei fare una pagina per parola, sono così stanco che riassumerò in poche righe quel che in realtà voglio dire.

    Il MoVimento Cinque Stelle rappresenta esattamente l'Italia:
    arrivisti, riciclati da altri partiti, ladri, maleducati (e qui fedeltà al popolo al 100%), finti ingenui, frustrati, maniaci di protagonismo, finti umili e pecoroni.
    Ma c'è gente, e per una volta faccio un nome in senso positivo, c'è gente come Simone Curini (M5S Firenze), che con una innata gentilezza, simpatia, socievolezza e tanta competenza nel proprio settore, ti fa capire che scavando scavando, tenendo duro, e continuando a tener duro, saremo pure in pochi, saremo sempre in pochi, i buoni, ma ci sono. Ci siamo.
    Pochi dati in breve,
    MoVimento Cinque Stelle
    _ 163 parlamentari su 163 incensurati,
    _ 43 milioni di euro restituiti al popolo sovrano tra rimborsi elettorali e diarie,
    _ nessuna vittima civile sulle spalle (Fasciocomunisti= 100 milioni).
    Quale altro movimento o partito politico può garantirmi queste basi di partenza?

    Conclusione,
    ... si continua.

    RispondiElimina
  8. 22 novembre 2013 22:20
    A difesa di un Segno 1: MoVimento Cinque Stelle
    Nel M5S non ci sono condannati per evasione Fiscale ==> PDL, Silvio Berlusconi

    Nel M5S non ci sono politici che prendono soldi dalla Lobby delle Slot Machine ==> Enrico Letta (Presidente del Consiglio dei Ministri in carica)

    Nel M5S non c'è gente Indagata per Camorra ==> PDL, Nicola Cosentino

    Nel M5S non c'è gente che si propone come Rinnovamento anti Casta ed invita alle proprie conferenze lo stato maggiore che ha devastato l'Italia e che per opportunismo gli si schiera a favore ==> Matteo Renzi

    Nel M5S non c'è gente che dice: <<[...] non è giusto, lo so… povero figlio [...]>> su un accusato e appena arrestato per falso in bilancio aggravato e aggiotaggio. ==> Anna Maria Cancellieri (Ministro della Giustizia in carica)

    Nel M5S non c'è gente che dice: <>. oppure ridere per domande sui tumori di cronista a Emilio Riva. ==> SEL, Nichi Vendola.

    1) Faccio numero pari perché cerco di far sempre numero pari.
    2) Mi fermo a sei perché devo tradurre anche in Inglese e Francese.

    RispondiElimina
  9. The Work must go on
    Due esami in sedici giorni.
    Ed in mezzo tanto MoVimento Cinque Stelle.
    The Work must go on, ma...
    ...

    RispondiElimina
  10. IL SACCO DI FIRENZE - http://www.meetup.com/MoVimento5stelle-Firenze/events/168895022/

    Ecco cosa penso del Meetup di Firenze che volente o nolente è il MoVimento Cinque Stelle a Firenze

    (leggete le vicende Fiorentine se non avete fegato, se ce l'avete, non fatelo o lo perderete)
    [COMMENTO CHE TROVERETE ALL'INTERNO DEL LINK SOPRA]
    [...] Le europee sono o a fine maggio in concomitanza con le amministrative, o al massimo un mese dopo. Dopo la Barzelletta delle elezioni per Portavoce e G.O., dopo la Barzelletta delle Primarie, avviamoci all'ennesima Barzelletta delle Europee.
    Come si fanno a tenere bassi i toni con questo "gruppo dirigente" che ha mal diretto il M5S Firenze, è stato in parte rivotato come organizer e sempre in parte confermato per le Primarie (o Comunarie, chiamatele come volete). Di solito se la gente va male nel proprio compito, volontari o meno, non la si riconferma per ben due volte.
    Portavoce e Organizer non sono i capetti. Ognuno è portavoce e organizer di sé stesso, questi due ruoli hanno messo in testa alla gente di poter dire e fare chissà cosa mi riferisco più agli organizer che ai portavoce. Siete stati eletti da più di un mese ed ecco i risultati, e poi vi scagliavate col gruppo programma e con chi proponeva qualcosa per Lavorare (Antonio Di Rosa, Pietro Trisciuoglio, Michela)...
    Io parlavo di Programmare le elezioni amministrative da aprile 2013. Maria Luisa Cappelli, che sempre, comunque e dovunque avete attaccato fregandovene della sensibilità del singolo attivista, ha fatto la stessa cosa a Settembre. Ci siamo mossi a metà ottobre. E' evidente che tutti quelli che sono stati eletti organizer, pensavano e volevano essere in automatico i candidati forti per le Comunarie. Prendetevi la vostra responsabilità. Provate ad essere per il M5S per una volta. Non solo a dirlo a parole, o torneremo (perché io, mi dispiace ma non mollo!!!!) ad essere 29 come prima che Grillo mandasse l'Autorizzazione a parlare di candidature, dove siamo ritornati ad essere più di 80. Chissà come mai?
    Sono qui da un anno, non ho mai visto trasparenza, mai visto interesse comune, mai vista umiltà, mai vista unione, ho solo sentito queste parole per poi fare altro. E la guerra post elezioni è evidente.
    Elezioni; Ratifica; Ratifica della ratifica: ma siamo rimbecilliti tutti?

    RispondiElimina
  11. Giovani 5 Stelle all'università­

    giovedì 10 aprile 2014
    17.00 a 19.00
    Piazza Brunelleschi , Firenze

    È importante essere presenti nelle università, usciamo dalla sede e facciamoci conoscere

    http://www.meetup.com/MoVimento5stelle-Firenze/events/175126452/

    RispondiElimina
  12. venerdì 16 maggio 2014 alle 20:28

    Enter poll o se preferite: andiamo al sodo

    Prima di pubblicare questo post ci ho pensato parecchio, quasi tre settimane.
    Sono una persona che non ha paura né delle proprie azione giuste né delle conseguenze, positive o negative che siano. Ho pagato caramente la mia onestà.
    Sì, state intuendo il punto: il dubbio di pagare questa scelta politica, a livello locale, ce l'ho. Anzi, conoscendo l'ambiente politico in cui mi muovo, ne sono sicuro. Ma una parola spazza via tutto: COERENZA.

    Premesso che dal settembre 2012 ho deciso che non avrei votato nessuno se non me stesso, è pur vero che ho modificato lievemente le mie affermazioni stabilendo in modo chiaro e netto che avrei votato solo ed esclusivamente persone di cui ho una fiducia pari o superiore a quella che ho nel movimento politico che mi rappresenta, MoVimento Cinque Stelle, seppur inferiore di certo alla fiducia che ho in me, fiducia che si intende come Stima, Incorruttibilità, Coerenza, Onestà, in tutti i sinonimi riscontrabili.

    A gennaio 2014 avevo scritto che NON avrei votato M5S a Firenze (). La differenza consiste solo nel fatto che le persone di cui leggerete il nome mi hanno portato a correggere un po' il tiro. Di seguito i nomi dei miei candidati per le Amministrative Firenze ed Europee 2014

    Sindaco
    VOTERÒ SOLO LA LISTA 5 STELLE

    Consiglieri comunali
    Silvia Mangionello - Fiducia 85% - Competenza 90%
    Gualtiero Bomba - Fiducia 79% - Competenza 79%
    Marina Bucchieri - Fiducia 78% - Competenza N.D.


    Quartiere 1
    Silvia Mangionello - Fiducia 85% - Competenza 90%


    Europee
    Cristiano Ripoli - Fiducia 90% - Competenza 95%


    Fiducia nei Partiti in genere prima del Marzo 2013: 0%
    Fiducia nel M5S Nazionale prima del Marzo 2013: 80%
    Fiducia nel M5S Firenze a Marzo 2013: 80%
    Fiducia in me a Marzo 2013: 100%

    Fiducia nei Partiti in genere al Maggio 2014: 0%
    Fiducia nel M5S Nazionale al Maggio 2014: 75%
    Fiducia nel M5S Firenze al Maggio 2014: 40%
    Fiducia in me a Maggio 2014: 99%*


    NOTE:
    *= SE AVESSI AVUTO CORAGGIO MAGGIORE
    AVREI PUBBLICATO QUESTO POST MOLTO
    PRIMA

    Questi sono i miei nomi, i miei numeri, che per quanto approssimativi, vi fanno comprendere il mio reale pensiero.
    Scegliete voi cosa fare, adesso.

    RispondiElimina
  13. GIOVANI 5 STELLE FIRENZE - REPORT RIUNIONE 5 GIUGNO 2014 - http://www.meetup.com/MoVimento5stelle-Firenze/boards/thread/38896862/40/

    RispondiElimina
  14. giovedì 12 giugno 2014

    All’Attenzione dello Staff MoVimento 5 Stelle di Beppe Grillo
    www.beppegrillo.it
    e
    del Meetup Amici di Beppe Grillo di Firenze


    OGGETTO: Auto sospensione dal Meetup Amici di Beppe Grillo di Firenze dell’attivista Salvatore Di Pasqua

    Il sottoscritto Salvatore Di Pasqua, attivista del MoVimento 5 Stelle, svolgente le proprie attività presso il Meetup Amici di Beppe Grillo di Firenze vi comunica quanto segue:
    Nel periodo compreso tra Settembre 2013 ed oggi, 12 giugno 2014, si sono verificati e si verificano presso il Meetup Amici di Beppe Grillo di Firenze, continue violazioni dei Principi del MoVimento Cinque Stelle. Tale Meetup è di fatto il MoVimento Cinque Stelle a Firenze, ne consegue che il MoVimento Cinque Stelle - Firenze, non rispetta i Propri Principi.
    Nello specifico, per aver omesso la segnalazione di attività a danno del suddetto MoVimento, avvenute nel periodo sopra citato, e per “attività a danno del MoVimento Cinque Stelle” si intende:
    • Non aver segnalato false dichiarazioni fatte da attivisti ad altri attivisti, consentendo con l’omissione la reiterazione di tali comportamenti da parte delle stesse persone,
    • Non aver segnalato la presenza di esponenti politici di altri Partiti, allora in carica, durante le Assemblee Generali del Meetup Amici di Beppe Grillo di Firenze,
    • Non aver segnalato le diffamazioni, a voce e scritte nella piattaforma online Meetup all’indirizzo Amici di Beppe Grillo di Firenze, da parte di attivisti verso il sottoscritto e verso altri attivisti, consentendo con l’omissione la reiterazione di tali comportamenti da parte delle stesse persone,
    • Non aver segnalato l’irregolarità su una votazione di espulsione/sospensione verso attivisti, dove le persone segnalate vennero accusate di tramare contro il MoVimento, restando poi gli accusati a oggi ancora attivi, non chiarendo di conseguenza se il tentativo a danno del MoVimento fosse reale o inventato, e consentendo con l’omissione la reiterazione di tali comportamenti, dove si insinua il dubbio ancor prima di accertare i fatti con le prove, da parte delle stesse persone,

    contravvenendo così ai principi di Trasparenza, Onestà Intellettuale, ed alla Salvaguardia di tali Principi, Principi riscontrabili innanzitutto nel normale svolgersi della vita quotidiana dello stesso attivista Salvatore Di Pasqua ed in secondo luogo riassunti nel Non-Statuto e, nei fatti, nel MoVimento 5 Stelle in quanto tale,
    dichiara che
    a decorrere dall’1 settembre 2014 si auto sospenderà per numero di mesi due dalle attività del Meetup Amici di Beppe Grillo di Firenze, rinunciando per tale periodo a qualsiasi diritto, ivi compreso quello di voto e di delega al voto ad altri attivisti. Rinuncerà altresì a qualsiasi attività promossa a livello nazionale, discussa, votata, approvata a livello locale. Il sottoscritto, dichiara inoltre di fare tale comunicazione allo Staff di Beppe Grillo accettando qualsiasi provvedimento ulteriore ritenuto opportuno dallo Staff stesso, previo chiarimento direttamente con lo Staff e senza intermediari locali o nazionali.
    Per eventuali chiarimenti si chiede cortesemente un contatto diretto con un appuntamento presso la sede nazionale del MoVimento Cinque Stelle di Beppe Grillo. Successive a questa comunicazione saranno richiesti provvedimenti disciplinari nei confronti degli attivisti che hanno commesso tali irregolarità via e-mail allo Staff del MoVimento Cinque Stelle di Beppe Grillo e a mezzo cartaceo in Assemblea Generale al Meetup Amici di Beppe Grillo di Firenze.
    Tale auto sospensione è irrevocabile.

    RispondiElimina
  15. [CONTINUA DA - VEDI SOPRA] Auto sospensione dal Meetup Amici di Beppe Grillo di Firenze dell’attivista Salvatore Di Pasqua


    Contatti
    E-mail ……………………….. ******@******
    Cellulare …………………… **********


    Firenze, 12 giugno 2014

    Salvatore Di Pasqua
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------
    14 giugno 2014 14:31
    Chiedo agli organizers che alla prima Assemblea possibile venga inserito nell'OdG la consegna formale della mia auto sospensione, NON DIMISSIONI né dal Meetup men che meno dal M5S, sotto forma di carta scritta e Firmata.
    Il moderatore dell'assemblea e/o chi tiene le documentazioni scritte del Meetup fiorentino terrà in consegna la mia lettera. Ritengo doverosa, in rispetto del sottoscritto e degli altri attivisti, tale formalità. Sono disponibile a dedicate tutto il tempo necessario a chiarire tutti i dubbi che riguardano SOLO questo documento allo stato attuale inviato allo Staff di Grillo e al Meetup, via internet. Chiedo infine che tale atto avvenga entro 15 giorni da oggi, giusto per dare un senso di tempistica e di rispetto di tale tempistica; tempistica troppo spesso, sino ad oggi, non rispettata in tante occasioni. Per "sino ad oggi" non parlo degli ultimi tre mesi.
    In copia questa comunicazione sarà inviata a tutti gli organizers.

    Sdp

    RispondiElimina
  16. lunedì 16 giugno 2014
    Richiesta provvedimenti disciplinari per l’Attivista ****** ******
    All’Attenzione dello Staff MoVimento 5 Stelle di Beppe Grillo
    www.beppegrillo.it
    e
    del Meetup Amici di Beppe Grillo di Firenze


    OGGETTO: Richiesta provvedimenti disciplinari per l’Attivista ****** ******


    Il sottoscritto Salvatore Di Pasqua, attivista del MoVimento 5 Stelle, svolgente le proprie attività presso il Meetup Amici di Beppe Grillo di Firenze vi comunica quanto segue:
    Nel periodo compreso tra Settembre 2013 ed oggi, 15 giugno 2014, si sono verificati e si verificano presso il Meetup Amici di Beppe Grillo di Firenze, continue violazioni dei Principi del MoVimento 5 Stelle. Tale Meetup è di fatto il MoVimento 5 Stelle a Firenze, ne consegue che il MoVimento 5 Stelle - Firenze, non rispetta i Propri Principi.
    Nello specifico,
    • Per aver dichiarato il falso sullo svolgimento dell’assemblea generale del 2 ottobre 2013:
    Il 2 ottobre 2013 era previsto all’Ordine del Giorno l’intervento dell’attivista ****** ******, come primo intervento. Tale intervento non si è verificato. Successivamente l’attivista ****** ****** chiedeva spiegazioni sul perché l’intervento del ****** ****** non fosse avvenuto. In risposta ****** ****** asseriva che tale intervento non fosse inserito nell’ordine del giorno. ****** ****** rispondeva che l’intervento era previsto e scritto nell’OdG della piattaforma Meetup (piattaforma ufficiale del M5S – vedi Non-Statuto). A conferma di quanto affermato dal ****** ******, il sottoscritto Salvatore Di Pasqua, interveniva dichiarando la stessa cosa. Dopo l’affermazione del sottoscritto, nei giorni successivi, l’OdG dell’assemblea generale del 2 ottobre 2013, veniva modificato.
    • Nel dicembre 2013, ****** ****** presumeva che gli attivisti ****** ******, ****** ******, ****** ******, avessero fatto riunioni segrete. Li definiva <>. Tali riunioni sarebbero servite per tentare uno <> atto a costituire un "gruppo di potere" per veicolare le candidature future. A ciò sarebbe dovuto seguire un dibattito in assemblea. Nell’aprile 2014, ****** ****** e ****** ******, sono stati candidati al consiglio comunale di Firenze per il MoVimento 5 Stelle. A oggi, 15 giugno 2014, non è chiaro se ****** ******, ****** ******, ****** ******, abbiano costituito tale gruppo di potere o meno, se meritassero provvedimenti disciplinari o meno. Non chiaro anche, se gli accusatori abbiano dichiarato il falso, in assenza di provvedimenti disciplinari verso i su citati attivisti, e non dovessero essere loro, come logica conseguenza, a dover subire tali provvedimenti.
    1/2

    RispondiElimina
  17. lunedì 16 giugno 2014
    Richiesta provvedimenti disciplinari per l’Attivista ****** ******
    All’Attenzione dello Staff MoVimento 5 Stelle di Beppe Grillo
    www.beppegrillo.it
    e
    del Meetup Amici di Beppe Grillo di Firenze

    Ciò descritto,
    per aver violato i principi di Trasparenza, Onestà intellettuale, e Salvaguardia di tali Principi, Principi riassunti nel Non-Statuto e, nei fatti, nel MoVimento 5 Stelle in quanto tale,
    Si chiede
    • La sospensione per un numero di 6 mesi, dalle attività del Meetup Amici di Beppe Grillo di Firenze, perdendo per tale periodo qualsiasi diritto, ivi compreso quello di voto e di delega al voto ad altri attivisti.
    • L’impossibilità di rappresentare ufficialmente il MoVimento 5 Stelle Firenze con le Istituzioni, con lo Staff di Beppe Grillo, con i Media e con la società civile.
    Inoltre
    • Si chiede un eventuale riduzione di un terzo di tale sospensione qualora ****** ****** ammetta la responsabilità di quanto in narrato.

    Note
    1) Tali dettagliate richieste vengono ritenute necessarie per poter avere, il MoVimento 5 Stelle, un metro di paragone per il futuro, facendo sì che tali atti servano come deterrente e non come sanzione disciplinare successiva a fatti ormai avvenuti e con danni non riparabili.
    2) L’attivista ****** ****** era ritenuto dal sottoscritto Salvatore Di Pasqua, e non solo, un punto di riferimento per l’esperienza acquisita in anni di attivismo. Proprio per questo, le irregolarità commesse sono ritenute più gravi ed hanno creato nello stesso Di Pasqua una forte difficoltà nell’agire. Difficoltà superata solo per il bene del MoVimento 5 Stelle.

    Per eventuali chiarimenti si chiede cortesemente un contatto diretto con un appuntamento presso la sede nazionale del MoVimento 5 Stelle di Beppe Grillo direttamente con lo Staff e senza intermediari locali o nazionali.


    E-mail ……………………….. ******@******
    Cellulare …………………… ******


    Firenze, 15 giugno 2014

    Salvatore Di Pasqua
    2/2

    RispondiElimina
  18. lunedì 16 giugno 2014
    Richiesta provvedimenti disciplinari per l’Attivista ****** ******
    All’Attenzione dello Staff MoVimento 5 Stelle di Beppe Grillo
    www.beppegrillo.it
    e
    del Meetup Amici di Beppe Grillo di Firenze

    Ciò descritto,
    per aver violato i principi di Trasparenza, Onestà intellettuale, e Salvaguardia di tali Principi, Principi riassunti nel Non-Statuto e, nei fatti, nel MoVimento 5 Stelle in quanto tale,
    Si chiede
    • La sospensione per un numero di 6 mesi, dalle attività del Meetup Amici di Beppe Grillo di Firenze, perdendo per tale periodo qualsiasi diritto, ivi compreso quello di voto e di delega al voto ad altri attivisti.
    • L’impossibilità di rappresentare ufficialmente il MoVimento 5 Stelle Firenze con le Istituzioni, con lo Staff di Beppe Grillo, con i Media e con la società civile.
    Inoltre
    • Si chiede un eventuale riduzione di un terzo di tale sospensione qualora ****** ****** ammetta la responsabilità di quanto in narrato.

    Note
    1) Tali dettagliate richieste vengono ritenute necessarie per poter avere, il MoVimento 5 Stelle, un metro di paragone per il futuro, facendo sì che tali atti servano come deterrente e non come sanzione disciplinare successiva a fatti ormai avvenuti e con danni non riparabili.
    2) L’attivista ****** ****** era ritenuto dal sottoscritto Salvatore Di Pasqua, e non solo, un punto di riferimento per l’esperienza acquisita in anni di attivismo. Proprio per questo, le irregolarità commesse sono ritenute più gravi ed hanno creato nello stesso Di Pasqua una forte difficoltà nell’agire. Difficoltà superata solo per il bene del MoVimento 5 Stelle.

    Per eventuali chiarimenti si chiede cortesemente un contatto diretto con un appuntamento presso la sede nazionale del MoVimento 5 Stelle di Beppe Grillo direttamente con lo Staff e senza intermediari locali o nazionali.


    E-mail ……………………….. ******@******
    Cellulare …………………… ******


    Firenze, 15 giugno 2014

    Salvatore Di Pasqua
    2/2

    RispondiElimina
  19. giovedì 19 giugno 2014
    Richiesta provvedimenti disciplinari per l’Attivista **** ****
    All’Attenzione dello Staff MoVimento 5 Stelle di Beppe Grillo
    www.beppegrillo.it
    e
    del Meetup Amici di Beppe Grillo di Firenze

    OGGETTO: Richiesta provvedimenti disciplinari per l’Attivista **** ****

    Il sottoscritto Salvatore Di Pasqua, attivista del MoVimento 5 Stelle, svolgente le proprie attività presso il Meetup Amici di Beppe Grillo di Firenze vi comunica quanto segue:
    Nel periodo compreso tra Settembre 2013 ed oggi, 19 giugno 2014, si sono verificati e si verificano presso il Meetup Amici di Beppe Grillo di Firenze, continue violazioni dei Principi del MoVimento 5 Stelle. Tale Meetup è di fatto il MoVimento 5 Stelle a Firenze, ne consegue che il MoVimento 5 Stelle - Firenze, non rispetta i Propri Principi.
    Nello specifico,
    • Per aver consentito, durante le Assemblee Generali, l’ingresso di personalità politiche allora in carica: Massimo Sabatini (Lista Galli - 9 ottobre 2013 e 18 dicembre 2013) e Tommaso Grassi (Sinistra Ecologia e Libertà - data N.D.). Tali partiti, si sottolinea, facenti parte il Sistema che il MoVimento 5 Stelle contrasta duramente. L’Articolo 5 del Non-Statuto vieta l’iscrizione di tali soggetti. Si presume quindi che la loro presenza durante una Assemblea Generale non dovrebbe essere né auspicabile né gradita. Gradita non lo è stata di certo per sottoscritto.
    • A metà ottobre 2013 si sono offerti volontari per la creazione del Programma Politico per Firenze 2014/2019 quattro/cinque persone, tra cui il sottoscritto Salvatore Di Pasqua. Il Gruppo aveva il compito di riadattare il programma nazionale per le esigenze fiorentine. Immediatamente dopo l’insediamento, il Gruppo è stato oggetto di continui tentativi di discredito. Tra gli altri, dall’Attivista **** ****. A titolo esemplificativo, l’Attivista **** ****, scriveva in data 3 dicembre 2013 in una mail:
    <>.
    1/3

    RispondiElimina
  20. giovedì 19 giugno 2014
    Richiesta provvedimenti disciplinari per l’Attivista **** ****
    All’Attenzione dello Staff MoVimento 5 Stelle di Beppe Grillo
    www.beppegrillo.it
    e
    del Meetup Amici di Beppe Grillo di Firenze

    A tali affermazioni il Gruppo adattamento Programma rispose così:
    <<[…] lla domanda: Quando si riuniscono? Caro **** ****, nel Calendario del Meet-up, trovi data, luogo, orario degli incontri.
    Alla domanda: Un report del lavoro che fanno (non l'esposizione in assemblea, un REPORT)?
    Lo stessa tipologia del lavoro non dà adito a report organizzati burocraticamente. Tutto il lavoro svolto è comprovato dai documenti trasmessi ai Gruppo specifici (e te ne sai qualcosa, visto che hai frequentemente scambiato dati con **** ****, di cui abbiamo copia).
    Alla domanda: Con chi si coordinano?
    Noi ci coordiniamo e rispondiamo SOLO all’Assemblea. Se pensi che ci sia qualche altro organismo a cui rispondere, ti sarei grato di farcelo sapere.
    Alla domanda: Chi condivide il lavoro? Il lavoro è condiviso dal Gruppo durante le riunioni e con i referenti dei Gruppi per quanto riguarda i dati raccolti.
    Alla domanda: in base a quali modalità alcune persone si occupano di questo delicato compito?
    Le modalità, e lo sai bene perché sei stato te direttamente messo a conoscenza dei dati riguardanti il tuo ambito (SALUTE), sono: la ricerca di quanto presente nella serie di documenti evidenziati nel corso delle Assemblee di ottobre e novembre, il loro assemblaggio e la trasmissione, sic et simpliciter, ai referenti dei Gruppi.
    Alla domanda: Perché non vengono pubblicizzate le riunioni del gruppo programma?
    Ribadiamo: se leggi nel Calendario del Meet-up, trovi data, luogo, orario degli incontri.

    Caro **** ****, prima di esprimerti in tali considerazioni, forse sarebbe meglio per tutti. che tu valutassi bene la realtà delle cose.
    Dai l’impressione di essere prevenuto per chi da una mano e cerca di ristabilire solo un po’ d'ordine.
    Se vedi bene, abbiamo intrapreso il lavoro in una fase di declino del MoVimento di Firenze, quando c’era un senso di cedimento nei lavori dei Gruppi.
    Una fase disastrosa a detta di TUTTI.
    Ora un team di persone si è rimboccato le maniche e sta cercando di fornire un servizio.
    Ha senso la critica NON costruttiva ? prova a darti una risposta // Gruppo Adattamento Programma nella riunione del 3.12.2013 […]>>.
    **** ****, dava adito a dicerie false e pretestuose atte a screditare tutti i componenti del Gruppo adattamento Programma per Firenze 2014/2019 e **** **** dimostrava con tale omertoso silenzio non un dissenso su tali affermazioni, bensì un assenso o quantomeno indifferenza. È impossibile che il redattore di questa richiesta esprime con certezza l’opinione del Portavoce **** ****.
    • Nel dicembre 2013, si presumeva che gli attivisti **** ****, **** ****, avessero fatto riunioni segrete. Venivano definiti <>. Tali riunioni sarebbero servite per tentare uno <> atto a costituire un "gruppo di potere" per veicolare le candidature future. **** ****, oggi, Giugno 2014, dichiara che gli attivisti sopra citati furono invitati in una assemblea di chiarimento, altri attivisti allora, dicembre 2013, in modo informale, parlarono di una votazione sulla loro espulsione. Nell’aprile 2014, **** ****, ****, sono stati candidati al consiglio comunale di Firenze per il MoVimento 5 Stelle. A oggi, 19 giugno 2014, non è chiaro se **** ****, **** ****, abbiano costituito tale gruppo di potere o meno, se meritassero provvedimenti disciplinari o meno. Sembra che qualsiasi decisione presa dagli attivisti presenti sui cosiddetti, per brevità, Avvoltoi, non sia stata in un secondo tempo ratificata in assemblea generale perché **** **** non abbia ritenuto regolare le modalità di decisione. Per questo, non chiaro oggi appare, se gli accusatori abbiano dichiarato il falso, e se in assenza di provvedimenti disciplinari verso il millantato “Gruppo di potere”, non dovessero essere loro, come logica conseguenza, a dover subire tali provvedimenti.
    2/3

    RispondiElimina
  21. giovedì 19 giugno 2014
    Richiesta provvedimenti disciplinari per l’Attivista **** ****
    All’Attenzione dello Staff MoVimento 5 Stelle di Beppe Grillo
    www.beppegrillo.it
    e
    del Meetup Amici di Beppe Grillo di Firenze

    Si ricorda che, **** **** è stato consecutivamente Portavoce del MoVimento 5 Stelle Firenze dal 2011 fino a Marzo 2014.
    Ciò descritto,
    per aver violato i principi di Trasparenza, Onestà intellettuale, e Salvaguardia di tali Principi, Principi riassunti nel Non-Statuto e, nei fatti, nel MoVimento 5 Stelle in quanto tale,
    Si chiede
    • La sospensione per un numero di 8 mesi, dalle attività del Meetup Amici di Beppe Grillo di Firenze, perdendo per tale periodo qualsiasi diritto, ivi compreso quello di voto e di delega al voto ad altri attivisti.
    • L’impossibilità di rappresentare ufficialmente il MoVimento 5 Stelle Firenze con le Istituzioni, con lo Staff di Beppe Grillo, con i Media e con la società civile.
    Inoltre
    • Si chiede un eventuale riduzione di un terzo di tale sospensione qualora **** **** ammetta la responsabilità di quanto narrato.

    Note
    1) Tali dettagliate richieste vengono ritenute necessarie per poter avere, il MoVimento 5 Stelle, un metro di paragone per il futuro, facendo sì che tali atti servano come deterrente e non come sanzione disciplinare successiva a fatti ormai avvenuti e con danni non riparabili.

    Per eventuali chiarimenti si chiede cortesemente un contatto diretto con un appuntamento presso la sede nazionale del MoVimento 5 Stelle di Beppe Grillo direttamente con lo Staff e senza intermediari locali o nazionali.


    E-mail ……………………….. ******@******
    Cellulare …………………… ********


    Firenze, 19 giugno 2014

    Salvatore Di Pasqua
    3/3

    RispondiElimina
  22. giovedì 26 giugno 2014
    Il MoVimento 5 Stelle Firenze è morto
    5 stars MoVemente Florence is dead
    Le MouVement 5 Étoiles Florence est mort
    firenze.repubblica.it - rissa sfiorata e urla in strada all'assemblea cinque stelle (Italian version - Version italienne) - http://firenze.repubblica.it/cronaca/2014/06/26/news/rissa_sfiorata_e_urla_in_strada_all_assemblea_cinque_stelle-90038025/


    Link video - http://video.repubblica.it/edizione/firenze/firenze-rissa-sfiorata-al-processo-dei-dissidenti-cinquestelle/170603/169092?ref=nrct-1

    RispondiElimina
  23. giovedì 26 giugno 2014
    Vengo dopo il Tiggì

    NON SONO IN GRADO DI FARE SCREENSHOT QUINDI VI COPIO E INCOLLO QUESTO DA FACEBOOK:


    Alfonso Bonafede 57 min ·

    <<La NON assemblea di Firenze e gli immancabili pettegolezzi della DISINFORMAZIONE.
    Per motivi familiari, non ero presente ieri alla assemblea del gruppo di Firenze ma, purtroppo, ho avuto conferma di un'atmosfera tesissima che ha portato a momenti di tensione e di aggressività che non dovrebbero trovare spazio in nessuna assemblea democratica e, soprattutto, civile.
    Il M5S sta portando avanti il principio cardine della "democrazia dal basso": ciò non vuol dire avere una bandiera da sventolare; si tratta invece di una vera e propria rivoluzione culturale e politica che non è mai semplice; la "democrazia dal basso" richiama i cittadini a quelle responsabilità che, altrove, vengono delegate ai politici di mestiere.
    Ogni cittadino (e, in particolare, ogni organizer) presente ieri in quella "NON assemblea" deve interrogarsi sulle proprie responsabilità (dirette e indirette) e riflettere sui propri eventuali errori: è un dovere a cui non ci si può sottrarre se si decide di percorrere un tragitto ambizioso come quello del M5S.
    In ogni percorso ci sono momenti di buio fitto (quello di ieri sera lo è stato) ma non per questo può essere oscurato un passato importante di lavoro sul territorio fiorentino nè può essere precluso un futuro pieno di soddisfazioni e traguardi ambiziosi!
    Basta ripartire tutti insieme e più forti di prima!
    Faccio un chiarimento importante, visto che alcuni siti di DISINFORMAZIONE si sono lanciati in ricostruzioni fantasiose.
    Luigi Di Maio è TOTALMENTE ESTRANEO alla vicenda e, ovviamente, alla decisione degli organizer di mettere all'ordine del giorno l'espulsione di alcuni attivisti.
    Luigi ha semplicemente ricevuto, in mia presenza, una lettera da parte di un attivista che denunciava problemi a Firenze e, per garantire la TRASPARENZA, ha deciso di restituire all'intera assemblea di Firenze quella lettera. Lo aveva fatto con i "pizzini" di Renzi e, a maggior ragione, lo ha fatto con una lettera interna al Meet-up di Firenze.
    E' una decisione che abbiamo condiviso insieme in piena coerenza con la trasparenza che è alla base della stessa esistenza del M5S. Io stesso ho letto all'assemblea due settimane fa il contenuto della lettera.
    La trasparenza è una costante a cui NON sappiamo e NON VOGLIAMO RINUNCIARE!
    Quello che è successo dopo riguarda solo ed esclusivamente il meet up di Firenze.
    La NON assemblea di Firenze e gli immancabili pettegolezzi della DISINFORMAZIONE.
    Per motivi familiari, non ero presente ieri alla assemblea del gruppo di Firenze ma, purtroppo, ho avuto conferma di un'atmosfera tesissima che ha portato a momenti di tensione e di aggressività che non dovrebbero trovare spazio in nessuna assemblea democratica e, soprattutto, civile.
    Il M5S sta portando avanti il principio cardine della "democrazia dal basso": ciò non vuol dire avere una bandiera da sventolare; si tratta invece di una vera e propria rivoluzione culturale e politica che non è mai semplice; la "democrazia dal basso" richiama i cittadini a quelle responsabilità che, altrove, vengono delegate ai politici di mestiere.
    Ogni cittadino (e, in particolare, ogni organizer) presente ieri in quella "NON assemblea" deve interrogarsi sulle proprie responsabilità (dirette e indirette) e riflettere sui propri eventuali errori: è un dovere a cui non ci si può sottrarre se si decide di percorrere un tragitto ambizioso come quello del M5S.
    In ogni percorso ci sono momenti di buio fitto (quello di ieri sera lo è stato) ma non per questo può essere oscurato un passato importante di lavoro sul territorio fiorentino nè può essere precluso un futuro pieno di soddisfazioni e traguardi ambiziosi!
    Basta ripartire tutti insieme e più forti di prima!
    1/4

    RispondiElimina
  24. giovedì 26 giugno 2014
    Vengo dopo il Tiggì

    Faccio un chiarimento importante, visto che alcuni siti di DISINFORMAZIONE si sono lanciati in ricostruzioni fantasiose.
    Luigi Di Maio è TOTALMENTE ESTRANEO alla vicenda e, ovviamente, alla decisione degli organizer di mettere all'ordine del giorno l'espulsione di alcuni attivisti.
    Luigi ha semplicemente ricevuto, in mia presenza, una lettera da parte di un attivista che denunciava problemi a Firenze e, per garantire la TRASPARENZA, ha deciso di restituire all'intera assemblea di Firenze quella lettera. Lo aveva fatto con i "pizzini" di Renzi e, a maggior ragione, lo ha fatto con una lettera interna al Meet-up di Firenze.
    E' una decisione che abbiamo condiviso insieme in piena coerenza con la trasparenza che è alla base della stessa esistenza del M5S. Io stesso ho letto all'assemblea due settimane fa il contenuto della lettera.
    La trasparenza è una costante a cui NON sappiamo e NON VOGLIAMO RINUNCIARE!
    Quello che è successo dopo riguarda solo ed esclusivamente il meet up di Firenze.>>
    2/4

    RispondiElimina
  25. giovedì 26 giugno 2014
    Vengo dopo il Tiggì

    Salvo Di Pasqua

    << _ Quello di ieri sera non è un momento. Perché un momento non dura un anno intero.

    _ Quello che è successo a Firenze non riguarda solo Firenze. Nel momento in cui il MoVimento 5 Stelle Firenze, ha delle problematiche così gravi e prolungate, non può ridursi ad un "è un problema fra di loro", come è stato fatto sino a quando non sono usciti articoli di giornale. Un Meetup, soprattutto quando in una città di duecentomila e passa abitanti, è unico, rappresenta ed è il MoVimento, non solo un semplice Meetup. E' un problema che va risolto da Beppe Grillo, leader riconosciuto, che non può sottrarsi dopo aver visto 5, 7 o quante fossero, volanti della polizia davanti ad una sala che ospita una riunione del suo/nostro MoVimento!!

    Nel mio blog personale descrivo situazioni che non sanno né di Trasparenza, né di Uno vale Uno, da settembre 2013. Ho mandato una mail su FB a tutti i rappresentanti nazionali Toscani, Te, Massimo Artini, Laura Bottici - Movimento 5 Stelle. Dal 12 giungo al 19, ho mandato quelle stesse e-mail allo Staff di Grillo chiedendo aiuto e provvedimenti. Forse ho fatto l'errore di non scrivere anch'io a Di Maio Alessandro Di Battista, ma direttamente all'unico vertice di un movimento non verticistico, infatti il risultato è stato prima il silenzio (Artini a parte) e poi quello di ieri sera, e si poteva evitare, se Beppe Grillo, che ripeto essere il leader di questo MoVimento, mi avesse ascoltato e avesse preso in considerazione quella Lettera e tutte le altre mail che nel corso di questi ultimi otto mesi sono state inviate allo Staff.
    3/4

    RispondiElimina
  26. giovedì 26 giugno 2014
    Vengo dopo il Tiggì

    Oramai siamo vicini alla fine del MoVimento 5 Stelle Firenze, l'Assemblea di ieri sera è la pietra tombale, mi auguro che coi ruderi rimasti (tipo il sottoscritto), chi di dovere, abbia l'umiltà di dialogarci.>>

    DA MESI E MESI DESCRIVO QUELLO CHE SUCCEDE A FIRENZE, MA SOLO ORA CHE SI PARLA NEI TELEGIORNALI E GIORNALI TUTTI SE NE RENDONO CONTO.
    4/4

    RispondiElimina
  27. Gli Irriducibili Organizers fiorentini

    Fatemi capire:
    Gli organizers sono sfiduciati di fatto. Però, siccome hanno le password della piattaforma MU, pur non avendo più la fiducia del MU "fisico" possono impossibilitarci a fare una AG e votare nuovi organizers. Quindi in pratica siamo bloccati perché sette, o sei, o cinque a seconda di chi compare e scompare come organizer non crea l'evento MU per una AG.
    Ma ci rendiamo conto che siamo "Oltre" l'assurdo?

    Giuseppe Cavallo, Michela Morelli, Paolo Raspanti, Paolo Arbi, invece di creare solo gli eventi per i quartieri e soprattutto invece di tacere, la volete creare l'A.G. con l'ordine del giorno proposto dall'Uno vale Uno Giovanni Torchia (Proposta di odg, sfiducia - http://www.meetup.com/MoVimento5stelle-Firenze/messages/boards/thread/45316472/10/#122345872 ), si o no?
    Potete rispondere invece di ignorare fintamente quello che giornalmente vi viene detto?
    Avete ancora il coraggio di appellarvi al Regolamento?
    C'è qualcuno di questi organizers che ha l'onestà intellettuale per ascoltare gli attivisti, o siete succubi di qualcuno che vi impone il silenzio?
    O peggio ancora, siete tutti d'accordo?
    A tutti gli altri attivisti
    Ma avete davvero la necessità che un Organizer decaduto, vi scriva sul Meetup l'AG? Non lo fanno perché altrimenti si regolarizzerebbe la loro sfiducia.
    E quindi che si fa, si guarda i passeri o gli avvoltoi?

    RispondiElimina