G4 (gay for)

Blogger.com, è stata per me una utile scoperta. Sia come valvola di sfogo che come allenamento alla scrittura senza correttore automatico, sia anche come prova tecnica di strutturazione di libri futuri. Insomma è stato molto, molto utile. Ma i blog hanno dei limiti, o almeno, blogger.com ha un limite: se voglio mettere dei link interni alle pagine, home page (qui IL MURO - LINK) a parte, sono costretto a mettere il link per intero, per gli esempi scorri questa Pagina. I "Font", o se preferite, le varie modifiche ai caratteri, non si possono fare; infatti, a parte il primo Post i sottostanti si chiamano "COMMENTI" . Allora ho scelto un nuovo modo di scrivere nelle pagine, cioè:

  • Pubblicherò tutto su "IL MURO"
  • Copierò il LINK sul primo post di ogni pagina, che vi riporterà direttamente al post scritto su "IL MURO", dove quindi troverete i link correlati, le foto, i video, etc.
  • Esaurito lo spazio interno al primo post, copierò il link sulla voce "Commenti" specificando il titolo del post accanto, ed a quel punto toccherà alla vostra pazienza fare copie e incolla sul motore di ricerca per leggere il post completo.
  • Per quel riguarda gli scritti precedenti resteranno come sono, non ha senso perdere tempo a modificare tutta la pagina anche perché ci sono pagine in questo blog con cento e oltre scritti.
Non sono riuscito ad inventarmi altro quindi...


6/02/2016


Ho sempre detto:
<<Premesso che nella vita non ci sono certezze e che già questa è una certezza, io ne ho tre che sono relative per il mondo che mi circonda, assolute per me, nell'ordine:
_ al primo posto la Nutella,
_ al secondo i Simpsons,
_ al terzo la mia stra-convinta Eterosessualità>>.

È da anni che penso di creare questa pagina, sia nel sito chiuso aperto nel 2008 e chiuso a settembre 2012, sia quando avevo Facebook. Più che tempo o voglia è stata la mancanza di urgenza a farmi tardare perché a prescindere dalla importanza delle mie parole messe per iscritto nelle pagine virtuali di sito o Facebook, non ho mai avuto grande seguito. Questo accade per i motivi che mi sentirete dire sempre:
_ le cose, serie o importanti dette da me non avranno valore fino a quando non diventerò ricco e famoso, e dato che questo non è previsto nel mio destino, le mie parole non avranno mai grande seguito.
Sogni personali a parte.
Non vi è quindi mai stata l'urgenza di esprimere il mio pensiero. nelle ultime settimane l'ho sentita come una esigenza. Esprimere il mio punto di vista lo vedo come un forte aiuto per un tema, più che per delle persone, di difficile comprensione, spesso perché posto in malo modo più che per la sua complessità innegabile.
Più che di omosessualità avrei preferito parlare di diversità, o meglio, di Normale Diversità. Infatti, immediatamente dopo questa pagina creerò D-FOR (DIVERSITY FOR), ma sesso, orientamento sessuale, religione ed altri pochi temi devono necessariamente essere trattati a parte da chi tiene a non essere equivocato perché tutti attorno a me hanno parlato, parlano e parleranno di Tolleranza, o di Normalità, in TV, nei film o nella vita reale però prevale sempre e solo l'ambiguità. Le risatine alle spalle, le battute ai limiti dell'idiozia non sono mai mancate né nella vecchia Europa men che meno nella potente e libera America.
Questo ho scritto di recente a Tiziano Ferro nel suo contatto Twitter ufficiale:
<<Ti ho sempre scritto: << Sei un grande...>> perché è vero. Ma smettila di fare battute a doppio senso quando ti invitano in TV Non per me ma per i tuoi fan under 18. Moralismo? Sì, perché ci credo... Non sprecare la tua genuina simpatia... ..per giochi stupidi in TV. Tu che puoi, usa il mezzo TV nel modo migliore. Un tuo grande fan Salvo Di Pasqua>> [considerate i 140 caratteri per 3 messaggi]
Neanche io mi esimo dal farle, nei limiti del mio possibile, debbo ammetterlo e non lo nego. Ma da qualche anno ho capito quanto sia falso il considerare libero l'orientamento sessuale del singolo e quindi spero che questa pagina possa davvero aiutare, suggerire, consigliare, almeno chi legge...

4 commenti:

  1. TI VOGLIO BENE IN TUTTE LE LINGUE

    In Inglese si dice I love you, in Francese si dice Je t'aime.
    Voglio ringraziare i miei Amici ed Amiche (sante),
    coloro i quali in questi ultimi due mesi mi sono stati così vicini, da soffocarmi.
    Coloro i quali sono serviti ad aumentare una già forte pressione, rendendo il
    mio lavoro per Firenze 2014, la mia e la loro città, ancora più pesante.
    ...alla fine ho portato lo stesso a termine il mio compito, perché ormai
    non mi ferma più nessuno.

    Tiziano Ferro sarà pure gay,
    mi avranno pure scambiato per gay, che ci prova con tuttE.
    Ma almeno, abbiamo dimostrato di avere un cuore,
    in questo mondo che ha solo veleno pronto a schizzar fuori da un secondo
    all'altro.

    RispondiElimina
  2. Agli amici gay e transessuali

    Prima eri una patata,
    ora sei una zucchina.
    Sempre verdura sei.

    RispondiElimina
  3. Гей в порядке
    Gay is OK
    Gay est OK
    Gay è OK

    RispondiElimina
  4. Mika, offese omofobe sui manifesti. E lui risponde sui social: “Non mi fanno paura”
    Leggi QUI( http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/08/09/mika-offese-omofobe-sui-manifesti-e-lui-risponde-sui-social-non-mi-fanno-paura/1945752/ ) articolo de "Il Fatto Quotidiano".

    Sponsored by Firenze, la Hulla de' Rinascimento... (Firenze, la Culla del Rinascimento...)

    RispondiElimina