MOVIMENTO CINQUE STELLE - Blog, Meetup, Varie _ Nazionale, Regionale, Locale

22 commenti:

  1. Vittoria (da Alan Baritono - M5S Firenze)

    Il Movimento 5 Stelle è riuscito a far ritirare l'emendamento Marcucci (Pd) che stanziava 1 milione di euro all'anno per la "conservazione e informatizzazione degli archivi dei partiti".
    Il Movimento 5 Stelle con una serie d'interventi e controproposte ha spiazzato i partiti.

    Abbiamo proposto con un sub-emendamento a firma Fabrizio Bocchino di stanziare 1 milione di euro a musei, biblioteche, archivi di Stato e storici.

    I vari rappresentanti del Movimento 5 Stelle da Nicola Morra a Vito Crimi passando per Stefano Lucidi, Fabrizio Bocchino , Sergio Puglia, Barbara Lezzi hanno ricordato in aula come la cultura non è dei partiti e la memoria storica si conserva negli Archivi di Stato. Da lì l' invito i partiti a consegnare gratuitamente la loro documentazione storica negli Archivi di Stato e Istituti Storici.


    A fronte dell'opposizione di gran parte dell'Aula, il relatore Marcucci (Pd) ha ritirato l'emendamento pro-partiti. Con questa mossa ha evitato la bocciatura della sua proposta e l' approvazione in aula del subemendamento del Movimento 5 Stelle che stanziava piu' fondi a musei, biblioteche, archivi di Stato.



    Il solito Pdmenoelle.











    Seguiteci anche su Facebook per sapere cosa succede davvero in Parlamento:

    MoVimento 5 Stelle Firenze https://www.facebook.com/firenze5stelle?ref=ts&fref=ts

    Info dal Senato https://www.facebook.com/SenatoCinqueStelle?fref=ts

    Info dalla Camera https://www.facebook.com/MontecitorioCinqueStelle?fref=ts


    Qui trovate l'elenco delle nostre piattaforme:
    http://on.fb.me/12tB6el

    RispondiElimina
  2. BOLDRINI E LE MAMME ITALIANE - SALVO DI PASQUA - WWW.BEPPEGRILLO.IT - http://www.beppegrillo.it/2013/09/la_boldrini_e_le_mamme_italiane.html#comments

    Viviamo in un periodo storico dove se uno dei due facenti parte la coppia (coniuge o compagno/a) è fortunato se riesce a lavorare e a portare i soldi per averla una tavola decentemente imbandita.
    Senza stare a scrivere poemi:
    facciamo finta che nella mia coppia si lavori entrambi (ipotesi impossibile nel 2013). Facciamo finta che a rientrare prima a casa sia io (pranzo o cena non importa).
    1) Cucinerei io.
    2) Non vedrei sminuita la mia virilità di Masculo Siculo.
    Nel 1968, forse, il discorso della Boldrini potrebbe (e uso il condizionale) essere tollerabile. Non possiamo fingere che le donne in un recente passato, siano state sminuite da una socità maschilistico-cattolica. Oggi, nel cosiddetto terzo millennio, è un discorso obsoleto, come tutti i discorsi obsoleti dei Radical Chic-Comunist.
    Boldrini, aggiorna i files di sistema, hai un programma vecchio!!!!!!

    RispondiElimina
  3. M5S, Taverna a Letta: "Nessuna fiducia a chi mente" - http://www.youtube.com/watch?v=vj-NQQm2Wow

    RispondiElimina
  4. Les Amis de Beppe Grillo a Paris- http://www.meetup.com/meetupparis/

    RispondiElimina
  5. REPORT DEL 26 GENNAIO 2014 - PISA - REGIONALE
    PRESENTI
    1 Agnorelli Lorenzo - Cecina
    2 Alfarano Andrea - Pistoia
    3 Bartalini Chiara - Prato
    4 Bartoli Massimo -
    5 Di Pasqua Salvatore - Firenze - coordinatore
    6 Ferretti Luisa - Bagno a Ripoli
    7 Maria* - Siena
    8 Paoletti Maximiliano - Pistoia
    9 Rastelli Giuse - Pisa
    10 Rossi Alessandra - Livorno
    11 Tringali Leslie - Piombino
    12 Vergombello Riccardo - Prato

    * se non avete problemi di ritorsioni al lavoro o in generale se non avete problemi vi suggerisco di mettere nome cognome nel meetup.

    1) PRESENTAZIONE DEGLI ATTIVISTI IN LISTA CONTATTI E NUOVI ISCRITTI
    2) PRESENTAZIONE PIANO E METODO DI AZIONE, CONFERMA DELLO STESSO
    Distinzione tra Tavolo di Lavoro e Gruppo di lavoro.
    Un tavolo di lavoro è un tavolo che nasce in un contesto (Assemblea Generale locale, regionale, intermeetup) e conclude il proprio lavoro, per lo più, in quel contesto stesso. Il nostro non è un Tavolo di lavoro, bensì in gruppo di lavoro, costituito nel meetup regionale di Massa e, si spera, non più sciolto fino alla fine del lavoro per cui è stato costituito, cioè le elezioni regionali del 2015.
    Precisazione sul ruolo di Salvatore Di Pasqua.
    Salvatore Di Pasqua è il Coordinatore del Gruppo di Lavoro Regionale. La definizione di Coordinatore e non di Referente nasce per chiarire il ruolo/finalità della stessa. Il coordinatore creerà la lista contatti di tutti gli attivisti, pubblicherà il Report degli incontri, organizzerà gli incontri. Per tutte le altre situazioni qui non contemplate, si rimanda alle decisioni prese di volta in volta dagli attivisti presenti agli incontri.
    Il coordinatore, non prenderà le assenze di eventuali attivisti, si limiterà a segnare i presenti nei singoli incontri per trascriverli nel Report.
    Il coordinatore non è né un Referente né un Capo, la sua presenza è solo tecnica. La sua assenza ad uno o più meetup non pregiudica la creazione di un evento e la possibilità di fissare una data per lo stesso ove un numero ritenuto congruo dagli stessi attivisti consenta di riunirsi.
    Prime attività.
    _ Visione dei siti internet che promuovono la Toscana nel mondo in ambito culturale. Particolare attenzione ai siti ufficiali della Regione stessa o in cui l regione è partner.
    _ Lettura del libro suggerito da Chiara Bartalini, libro bianco di Walter Santagata.
    _ Fiato sul collo regionale. Salvatore Di Pasqua si informerà entro l'incontro di marzo sulle modalità e sulla possibilità di fare Fiato sul collo in Regione.
    3) PROPOSTA DI MEETUP REGIONALE DEL GRUPPO DI LAVORO E SCELTA DELLA PROVINCIA IN CUI INCONTRARSI
    Proposto un meetup del Gruppo di Lavoro per ogni provincia toscana entro i sei mesi dalle elezioni regionali 2015, si approva all'unanimità la proposta, partendo dalle province non rappresentate nel meetup di Pisa. Solo per il primo incontro si partirà da Prato per un evento di interesse culturale organizzato dagli attivisti pratesi. La data dell'evento sarà comunicata entro e non oltre il 14 febbraio 2014.
    4) REDAZIONE ODG PER IL FUTURO
    _ Tema: Brain Storming a 360° sulla Cultura - Relatrice, Giuse Rastelli
    _ Punto della situazione sulle prime attività
    _ Organizzazione eventi a fini culturali.

    RispondiElimina
  6. The Work must go on
    Due esami in sedici giorni.
    Ed in mezzo tanto MoVimento Cinque Stelle.
    The Work must go on, ma...
    ...

    RispondiElimina
  7. V COMMISSIONE PARALLELA ISTRUZIONE, FORMAZIONE, BENI E ATTIVITA' CULTURALI

    EXCURSUS
    20/02/2014
    LINK http://www.meetup.com/Toscana5Stelle/boards/thread/17871742/10/

    Questo è un promemoria definitivo, da definire meglio solo in alcuni punti, dove specificato. Entro il 24/02 sarà creato l'evento meetup dagli organizers. Nel frattempo, ognuno nel proprio meetup locale, qualora referente e/o in possesso di password, può creare l'evento con i dati ad oggi a disposizione.

    Meetup GdL Quinta Commissione Istruzione, Formazione, Beni e Attività Culturali
    Data: 16/03/2014
    Ore: 9:00
    Luogo: Museo Luigi Pecci, Viale della Repubblica, 277 - 59100, Prato.
    Costo: La Sala dovrebbe essere ad uso gratuito, si prevede solo il costo del pranzo. Successivamente (entro 24/02) sarà messa la cifra definitiva.
    ODG:

    Brain Storming a 360° sulla Cultura - Relatrice, Giuse Rastelli
    Punto della situazione sulle prime attività
    _ Visione dei siti internet che promuovono la Toscana nel mondo in ambito culturale. Particolare attenzione ai siti ufficiali della Regione stessa o in cui l regione è partner.
    _ Lettura del libro suggerito da Chiara Bartalini, Libro bianco - Walter Santagata.
    _ Fiato sul collo regionale. Salvatore Di Pasqua si informerà entro l'incontro di marzo sulle modalità e sulla possibilità di fare Fiato sul collo in Regione.
    Organizzazione eventi a fini culturali
    Redazione OdG per il futuro
    Prossima provincia in cui fare il Meetup del GdL Regionale.

    ANNULLATO IL 5/03/2014 - LEGGI SOTTO

    RispondiElimina
  8. V COMMISSIONE PARALLELA ISTRUZIONE, FORMAZIONE, BENI E ATTIVITA' CULTURALI

    EXCURSUS
    5/03/2014
    LINK http://www.meetup.com/Toscana5Stelle/boards/thread/17871742/10/

    PARTIAMO DALLA FINE - E-MAIL DEL 5/03/2014 ALLA LISTA CONTATTI IN POSSESSO DEL COORDINATORE.

    Visti i due voti contrari all'incontro del 16 marzo 2014 a Prato, senza un reale voto/parere a favore dell'incontro, come richiesto più volte,
    visto il silenzio della maggior parte degli attivisti presenti in questa Lista Contatti, dovuto certamente al clima spiacevole venutosi a creare,
    visto proprio il clima creatosi che non consente di vedersi tutti insieme, uniti ed in un clima sereno,

    l'incontro Regionale Quinta Commissione Istruzione, Formazione, Beni e Attività Culturali del 16 marzo 2014 a Prato è ANNULLATO.

    Prossimamente mi metterò in contatto con gli attivisti di Arezzo per proporre lo stesso incontro con lo stesso OdG in una data diversa e posticipata rispetto al 16 marzo, augurandomi che il prossimo "Primo Incontro" alla fine si riesca a fare. Non aggiungo alcun commento.
    Vi terrò aggiornati.

    RispondiElimina
  9. V COMMISSIONE PARALLELA ISTRUZIONE, FORMAZIONE, BENI E ATTIVITA' CULTURALI

    EXCURSUS
    5/03/2014
    LINK http://www.meetup.com/Toscana5Stelle/boards/thread/17871742/10/

    L'ANTEFATTO
    Dopo aver fissato l'incontro Regionale del GdL Quinta Commissione Istruzione, Formazione, Beni e Attività Culturali a Prato per il 16/03/2014, sono stato informato del fatto che a Prato non vi è un solo meetup come detto a Pisa, bensì due. Informo della cosa tutti gli attivisti presenti nella Lista Contatti formatasi in precedenza che nel frattempo continua a crescere. La situazione non è stata facile da gestire, non scendo nei particolari perché il mio interesse oggi è solo quello di informare chi ci segue solo online e chi ci segue online, ma che però vorrebbe in un futuro più o meno prossimo partecipare.
    I DATI DI FATTO
    _ a Prato ci sono due meetup,
    _ dove ci sono due meetup si tende ad evitare di organizzare incontri a carattere non locale,
    _ messo ai voti, votazione chiusa ieri, l'incontro ha avuto due pareri negativi a svolgere l'incontro del GdL a Prato ed il silenzio da parte degli altri attivisti che hanno ricevuto tutti gli aggiornamenti su questa vicenda.
    CONSEGUENZA
    Tralasciando le mail di scambio tra attivisti e coordinatore nei particolari,
    delle otto persone su quindici che mi hanno garantito la loro disponibilità a partecipare agli incontri Regionali ristretti al Gruppo di Lavoro, solo una mi ha risposto in modo chiaro e netto, il secondo voto negativo all'incontro di Prato è il mio. Tutti gli altri non hanno risposto. Pertanto, è impossibile fare un incontro in un luogo che ha come premesse questo tipo di situazioni.
    CONCLUSIONE
    _ L'incontro di Prato è annullato.
    _ Se avessi saputo che a Prato vi erano due meetup, avrei chiesto a tutti di fermare subito la candidatura della città, avremmo fissato subito per Arezzo, e ci saremmo evitati problemi sin dalla Prima riunione. Così non è stato e indietro non si torna.
    _ Come leggerete nel post precedente, mi metterò presto in contatto con Arezzo, e se disponibile si ripartirà da li, o dalla città disponibile che si troverà disponibile ad ospitare l'incontro.

    Mi auguro che nessuno si sia demoralizzato a tal punto da mollare.
    Dobbiamo farlo questo incontro, dobbiamo farlo per noi stessi e per il MoVimento Cinque Stelle. O quei bei principi, Onestà, Trasparenza, Serietà, Coraggio, Cambiamento, sono solo belle parole e nulla di più.

    RispondiElimina
  10. Meetup GdL Quinta Commissione Istruzione, Formazione, Beni e Attività Culturali - TOSCANA

    Data: 23/03/2014
    Ore: 16:00
    Luogo: Sede Meetup Arezzo.

    ODG:


    Punto della situazione sulle prime attività

    _ Visione dei siti internet che promuovono la Toscana nel mondo in ambito culturale. Particolare attenzione ai siti ufficiali della Regione stessa o in cui la regione è partner.
    _ Lettura del libro suggerito da Chiara Bartalini, Libro bianco - Walter Santagata.
    _ Fiato sul collo regionale. Salvatore Di Pasqua si informazioni sulle modalità e sulla possibilità di fare Fiato sul collo in Regione.

    Organizzazione eventi a fini culturali
    Redazione OdG per il futuro
    Prossima provincia in cui fare il Meetup del GdL Regionale

    RispondiElimina
  11. V Commissione parallela Istruzione, Formazione, Beni e Attività Culturali

    REPORT DEL 23 MARZO 2014 - AREZZO - REGIONALE

    PRESENTI
    1 Balestriere Luigi - Arezzo
    2 Camobreco Davide - Arezzo
    3 Cavallaro Giuseppe - Arezzo
    4 Clementini Carolina - Bagno a Ripoli
    5 Clementini Paolo - Bagno a Ripoli
    6 Culatti Elisa - Arezzo
    7 Di Pasqua Salvatore - Firenze
    8 Farsetti Daniele - Arezzo
    9 Ferretti Luisa - Bagno a Ripoli
    10 Marcucci Riccardo - Arezzo
    11 Tortorelli Claudio - Arezzo
    12 Persano Adina - Arezzo
    13 Rossi Daniele - Arezzo
    [ Elenco aggiornato 1/04/2014] (S. Di Pasqua)

    1) PRESENTAZIONE PIANO E METODO DI AZIONE
    Distinzione tra Tavolo di Lavoro e Gruppo di Lavoro.
    Un tavolo di lavoro è un tavolo che nasce in un contesto (Assemblea Generale locale, regionale, intermeetup) e conclude il proprio lavoro, per lo più, in quel contesto stesso. Il nostro non è un Tavolo di lavoro, bensì in gruppo di lavoro, costituito nel meetup regionale di Massa e, si spera, non più sciolto fino alla fine del lavoro per cui è stato costituito, cioè le elezioni regionali del 2015.
    Precisazione sul ruolo di Salvatore Di Pasqua.
    Salvatore Di Pasqua è il Coordinatore del Gruppo di Lavoro Regionale. La definizione di Coordinatore e non di Referente nasce per chiarire il ruolo/finalità della stessa. Il coordinatore creerà la lista contatti di tutti gli attivisti, pubblicherà il Report degli incontri, organizzerà gli incontri. Per tutte le altre situazioni qui non contemplate, si rimanda alle decisioni prese di volta in volta dagli attivisti presenti agli incontri.
    Il coordinatore, non prenderà le assenze di eventuali attivisti, si limiterà a segnare i presenti nei singoli incontri per trascriverli nel Report.
    Il coordinatore non è né un Referente né un Capo, la sua presenza è solo tecnica. La sua assenza ad uno o più meetup non pregiudica la creazione di un evento e la possibilità di fissare una data per lo stesso ove un numero ritenuto congruo dagli stessi attivisti consenta di riunirsi.

    1/3

    RispondiElimina
  12. V Commissione parallela Istruzione, Formazione, Beni e Attività Culturali

    REPORT DEL 23 MARZO 2014 - AREZZO - REGIONALE

    2) PRIME ATTIVITÀ
    _ Visione dei siti internet che promuovono la Toscana nel mondo in ambito culturale. Particolare attenzione ai siti ufficiali della Regione stessa o in cui l regione è partner.
    LINK DEL CESVOT (Di Pasqua) http://www.cesvot.it/usr_view.php/ID=0
    link interni di possibile interesse (Federazione Toscana dei Volontari per i Beni Culturali e Gruppi Archeologici d'Italia Comitato Regionale Toscano) ­http://www.cesvot.it/usr_view.php/ID=61/livello_1=Il%20Cesvot/livello_2=I%20Soci
    _ Fiato sul collo regionale: (Cappelli) è possibile assistere alle sedute del Consiglio Regionale. In via Cavour n°2, all'ingresso si lascia in consegna un documento, viene assegnato un badge con scritto "VISITATORE". Non si può intervenire e/o registrare.
    REGOLAMENTO REGIONE http://raccoltanormativa.consiglio.regione.toscana.it/articolo?urndoc=urn%3Anir%3Aregione.toscana%3Aregolamento.consiglio%3A2010-01-27%3B12
    CALENDARIO SEDUTE http://www.consiglio.regione.toscana.it/aula/prox-sedute.aspx
    UFFICI http://www.regione.toscana.it/uffici
    COMMISSIONI http://www.consiglio.regione.toscana.it/default.aspx?nome=COMMISSIONI
    V COMMISSIONE ­http://www.consiglio.regione.toscana.it/commissioni/default.aspx?idc=15

    2/3

    RispondiElimina
  13. V Commissione parallela Istruzione, Formazione, Beni e Attività Culturali

    REPORT DEL 23 MARZO 2014 - AREZZO - REGIONALE


    3) SCELTA DELLA PROVINCIA IN CUI INCONTRARSI
    Si propone la città di Grosseto come prossima provincia in cui svolgere l'incontro per la data del 13 aprile 2014. Si precisa inoltre le città in cui, pur essendo in ordine alfabetico prima di altre, si preferisce andare in un secondo momento o quantomeno provare ad andare successivamente:
    Firenze (meetup unico). Per la delicata questione delle Amministrative, si è deciso di organizzare l'incontro in questa città alla fine del primo giro in ordine alfabetico.
    Livorno, Lucca, Prato (due o più meetup), si proverà un dialogo con questi meetup per organizzare un incontro nelle città o in zone limitrofe.
    Riassunto:
    Arezzo, FATTO
    Grosseto, RICHIEDERE DISPONIBILITÀ
    Livorno, Lucca, Prato, Firenze DA FARE, IN QUESTO ORDINE, NEL SECONDO GIRO
    4) REDAZIONE ODG PER IL FUTURO
    _ Presentazione Piano e Metodo d'azione
    _ Continuare il monitoraggio dei siti internet che promuovono la Toscana, finanziati o patrocinati dalla Regione stessa
    _ Contattare i Parlamentari per incontri futuri

    Firenze, 25 marzo 2014
    aggiornato, Firenze 1 aprile 2014

    RispondiElimina
  14. Il M5S Grosseto ospita il GdL itinerante "Quinta Commissione Parallela Istruzione, Formazione, Beni e Attività Culturali".

    L'incontro si terrà Domenica 13 Aprile, dalle ore 10.00 in luogo da definire a Grosseto (verrà comunicato in questo meetup nelle prossime ore) a costo zero.

    Per chi arriverà in treno è prevista navetta dalla stazione ferroviaria al luogo dell'incontro (prenotarsi chiamando Matteo Della Negra al 347 539 6445).

    EVENTO COMPLETO SU http://www.meetup.com/Toscana5Stelle/events/174853952/

    RispondiElimina
  15. Siamo noooi, siamo noooi
    i Cooopponi dell'Italia siamo noooiiii!!

    http://www.beppegrillo.it/videos/0_tq5kbwz6.php

    RispondiElimina
  16. Giovani 5 Stelle all'università­

    giovedì 10 aprile 2014
    17.00 a 19.00
    Piazza Brunelleschi , Firenze

    È importante essere presenti nelle università, usciamo dalla sede e facciamoci conoscere

    http://www.meetup.com/MoVimento5stelle-Firenze/events/175126452/

    RispondiElimina
  17. V Commissione parallela Istruzione, Formazione, Beni e Attività Culturali - 13/04/2014 - GROSSETO - REGIONALE - REPORT

    PRESENTI
    1 Amore Francesca - Grosseto
    2 Clementini Carolina - Bagno a Ripoli
    3 Clementini Paolo - Bagno a Ripoli
    4 Di Pasqua Salvatore - Firenze
    5 Fagioli Monica – Grosseto
    6 Ferretti Luisa - Bagno a Ripoli
    7 Pacini Laura – Grosseto
    8 Romboni a. -
    [LA LISTA INCOMPLETA NON MI CONSENTE DI FARE UN ELENCO PRESENTI DETTAGLIATO. PRESTO SARA’ MODIFICATO CON TUTTI I DATI CORRETTI – Sdp]

    1) PRESENTAZIONE PIANO E METODO DI AZIONE
    Distinzione tra Tavolo di Lavoro e Gruppo di Lavoro.
    Un Tavolo di Lavoro è un tavolo che nasce in un contesto (Assemblea Generale locale, regionale, intermeetup) e conclude il proprio lavoro, per lo più, in quel contesto stesso. Un Tavolo di Lavoro è per lo più monotematico. Ciò non esclude a discrezione degli attivisti di aprire un TdL in un contesto e continuare fino a conclusione dei lavori in una Assemblea Generale Locale, Regionale, Intermeetup o altro tipo di incontro programmato.
    Il nostro non è un Tavolo di lavoro, bensì Un Gruppo di Lavoro.
    Costituito nel Meetup (MU) Regionale di Massa e, si spera, non più sciolto fino alla fine del lavoro per cui è stato costituito, cioè le elezioni regionali del 2015. Il Gruppo di Lavoro può comprendere un TdL Tematico (Tematico o meno), viceversa non è possibile.
    Precisazione sul ruolo di Salvatore Di Pasqua.
    Salvatore Di Pasqua è il Coordinatore del Gruppo di Lavoro Regionale. La definizione di Coordinatore e non di Referente nasce per chiarire il ruolo/finalità della stessa, decise a Pisa (MU Regionale - 26 Gennaio 2014) e modificate nei meetups successivi in piena condivisione e coerenza di intenti con la autoregolamentazione interna precedente e successiva all’incontro in cui si attuano modifiche. Il coordinatore gestirà la lista contatti di tutti gli attivisti, pubblicherà il Report degli incontri, organizzerà gli incontri. Per tutte le altre situazioni qui non contemplate, si rimanda alle decisioni prese di volta in volta dagli attivisti presenti agli incontri come detto sopra.
    Il coordinatore, non prenderà le assenze di eventuali attivisti, si limiterà a segnare i presenti nei singoli incontri per trascriverli nel Report.
    Il coordinatore non è né un Referente né un Capo né un segretario a disposizione degli attivisti. La sua presenza è solo tecnica, di aiuto e supporto nei limiti della disponibilità personale. La sua assenza ad uno o più meetups non pregiudica la decadenza di un ruolo assunto per facilitare tale attività, non pregiudica la creazione di un evento e la possibilità di fissare una data per lo stesso ove un numero ritenuto congruo dagli stessi attivisti consenta di riunirsi.
    Assoro, 23 aprile 2014
    aggiornato
    25 aprile 2014

    1/3

    RispondiElimina
  18. V Commissione parallela Istruzione, Formazione, Beni e Attività Culturali - 13/04/2014 - GROSSETO - REGIONALE - REPORT

    2) PRIME ATTIVITÀ
    _ Visione dei siti internet che promuovono la Toscana nel mondo in ambito culturale. Particolare attenzione ai siti ufficiali della Regione stessa o in cui l regione è partner.
    A causa di vari ritardi non è stato possibile spiegare nel dettaglio questo punto, si rimanda al prossimo Meetup del GdL successivamente comunicato. Nel frattempo, VEDI LINK NEL REPORT ¬ REPORT DEL 23 MARZO 2014 - AREZZO - REGIONALE
    _ Fiato sul collo regionale: (Cappelli) è possibile assistere alle sedute del Consiglio Regionale. In via Cavour n°2, all'ingresso si lascia in consegna un documento, viene assegnato un badge con scritto "VISITATORE". Non si può intervenire e/o registrare.
    Ulteriori informazioni saranno fornite al prossimo Meetup del GdL successivamente comunicato. Nel frattempo, VEDI LINK NEL REPORT ¬ REPORT DEL 23 MARZO 2014 - AREZZO - REGIONALE - REGOLAMENTO REGIONE.
    _ Ipersessualizzazione dei pre-adolescenti e adolescenti (Di Pasqua - FONTE: Emanuele Fardella - LINK http://www.youtube.com/watch?v=qdMocgReRuI ); visione singola (per motivi di tempo) del video da parte di ogni attivista e dibattito al prossimo incontro. A Grosseto si è accennato ad una condizione ormai consolidata da almeno due decenni, riguardante gli atteggiamenti dei bambini al di sotto dei quattordici anni e degli adolescenti (fasce a rischio), fino al raggiungimento dei diciotto anni. Emerge un eccessivo riferimento a tematiche sessualmente spinte sia a livello mediatico che, di conseguenza, a livello di vita quotidiana. Si mostra un video dove la FONTE ipotizza, che i canali Disney siano stati un veicolo importante nella educazione verso questa precoce sessualità spinta, attraverso i personaggi televisivi, coetanei dei bambini, cresciuti con loro. Tali personaggi (cit.), Lindsay Lohan, Britney Spears, Hilary Duff, Miley Cyrus, mostrati negli anni della loro adolescenza come ragazzine “acqua e sapone”, immediatamente raggiunta l’età “adulta” sono state trasformate in icone sexy con immagini, brani musicali dalle stesse interpretati.
    Tale tematica ha molto coinvolto i presenti e ci si propone di trattarla successivamente essendo la Formazione e la Cultura, temi fondanti la Commissione.

    Assoro, 23 aprile 2014
    aggiornato
    25 aprile 2014

    2/3

    RispondiElimina

  19. V Commissione parallela Istruzione, Formazione, Beni e Attività Culturali - 13/04/2014 - GROSSETO - REGIONALE - REPORT

    3) SCELTA DELLA PROVINCIA IN CUI INCONTRARSI
    Si propone la città di Massa e Carrara come prossima provincia in cui svolgere l'incontro per una data successiva al MU Regionale “Completo” (Classico). Si precisa inoltre che le città in cui, pur essendo in ordine alfabetico prima di altre, si preferisce andare in un secondo momento o quantomeno provare ad andare successivamente:
    Firenze (meetup unico). Per la delicata questione delle Amministrative, si è deciso di organizzare l'incontro in questa città alla fine del primo giro in ordine alfabetico.
    Livorno, Lucca, Prato (due o più meetup), si proverà un dialogo con questi meetup per organizzare un incontro nelle città o in zone limitrofe.
    Riassunto:
    Arezzo, FATTO
    Grosseto, FATTO
    Massa Carrara, RICHIEDERE DISPONIBILITÀ
    Livorno, Lucca, Prato, Firenze DA FARE, IN QUESTO ORDINE, NEL SECONDO GIRO

    4) REDAZIONE ODG PER IL FUTURO
    _ Presentazione Piano e Metodo d'azione
    _ Continuare il monitoraggio dei siti internet che promuovono la Toscana, finanziati o patrocinati dalla Regione stessa
    _ Contattare i Parlamentari per incontri futuri
    _ Regolamento Regione Toscana 2009/2014: Articolo 1, Lettura, Conoscenza, Verifica del rispetto di tale regolamento (in caso vi sia tempo si passerà anche ad articoli successivi)
    _ Proposta eventi di pertinenza del GdL
    _ ipersessualizzazione dei pre-adolescenti ed adolescenti: dibattito ed eventuali proposte di azione del GdL da proporre al M5S Regionale.
    _ Stabilire prossima provincia in cui fare il MU del GdL


    NOTE
    Mi scuso per queste modifiche a posteriori
    ma problemi di tempo e di connessione
    non mi consentono di lavorare nelle
    migliori condizioni.


    Assoro, 23 aprile 2014
    aggiornato
    25 aprile 2014

    3/3

    RispondiElimina
  20. V Commissione Parallela Istruzione Formazione, Beni e Attività Culturali - NUOVE VOCI PER INTERAGIRE MEGLIO CON GLI ATTIVISTI - http://www.meetup.com/Toscana5Stelle/messages/boards/forum/12656282

    RispondiElimina
  21. venerdì 16 maggio 2014 alle 20:28

    Enter poll o se preferite: andiamo al sodo

    Prima di pubblicare questo post ci ho pensato parecchio, quasi tre settimane.
    Sono una persona che non ha paura né delle proprie azione giuste né delle conseguenze, positive o negative che siano. Ho pagato caramente la mia onestà.
    Sì, state intuendo il punto: il dubbio di pagare questa scelta politica, a livello locale, ce l'ho. Anzi, conoscendo l'ambiente politico in cui mi muovo, ne sono sicuro. Ma una parola spazza via tutto: COERENZA.

    Premesso che dal settembre 2012 ho deciso che non avrei votato nessuno se non me stesso, è pur vero che ho modificato lievemente le mie affermazioni stabilendo in modo chiaro e netto che avrei votato solo ed esclusivamente persone di cui ho una fiducia pari o superiore a quella che ho nel movimento politico che mi rappresenta, MoVimento Cinque Stelle, seppur inferiore di certo alla fiducia che ho in me, fiducia che si intende come Stima, Incorruttibilità, Coerenza, Onestà, in tutti i sinonimi riscontrabili.

    A gennaio 2014 avevo scritto che NON avrei votato M5S a Firenze (). La differenza consiste solo nel fatto che le persone di cui leggerete il nome mi hanno portato a correggere un po' il tiro. Di seguito i nomi dei miei candidati per le Amministrative Firenze ed Europee 2014

    Sindaco
    VOTERÒ SOLO LA LISTA 5 STELLE

    Consiglieri comunali
    Silvia Mangionello - Fiducia 85% - Competenza 90%
    Gualtiero Bomba - Fiducia 79% - Competenza 79%
    Marina Bucchieri - Fiducia 78% - Competenza N.D.


    Quartiere 1
    Silvia Mangionello - Fiducia 85% - Competenza 90%


    Europee
    Cristiano Ripoli - Fiducia 90% - Competenza 95%


    Fiducia nei Partiti in genere prima del Marzo 2013: 0%
    Fiducia nel M5S Nazionale prima del Marzo 2013: 80%
    Fiducia nel M5S Firenze a Marzo 2013: 80%
    Fiducia in me a Marzo 2013: 100%

    Fiducia nei Partiti in genere al Maggio 2014: 0%
    Fiducia nel M5S Nazionale al Maggio 2014: 75%
    Fiducia nel M5S Firenze al Maggio 2014: 40%
    Fiducia in me a Maggio 2014: 99%*


    NOTE:
    *= SE AVESSI AVUTO CORAGGIO MAGGIORE
    AVREI PUBBLICATO QUESTO POST MOLTO
    PRIMA

    Questi sono i miei nomi, i miei numeri, che per quanto approssimativi, vi fanno comprendere il mio reale pensiero.
    Scegliete voi cosa fare, adesso.

    RispondiElimina
  22. V Commissione Parallela Istruzione, Formazione, Beni e Attività Culturali - Massa Carrara - 22/06/2014

    22 GIUGNO 2014
    MASSA CARRARA
    ORE 16:00
    IL LUOGO ESATTO SARA' PRESTO PUBBLICATO QUI E CON L'EVENTO MEETUP

    OdG
    _ Presentazione Piano e Metodo d'azione
    _ Continuare il monitoraggio dei siti internet che promuovono la Toscana, finanziati o patrocinati dalla Regione stessa
    _ Contattare i Parlamentari per incontri futuri
    _ Regolamento Regione Toscana 2009/2014: Articolo 1, Lettura, Conoscenza, Verifica del rispetto di tale regolamento (in caso vi sia tempo si passerà anche ad articoli successivi)
    _ Proposta eventi di pertinenza del GdL
    _ ipersessualizzazione dei pre-adolescenti ed adolescenti: dibattito ed eventuali proposte di azione del GdL da proporre al M5S Regionale.
    _ Stabilire prossima provincia in cui fare il MU del GdL

    RispondiElimina