D4 (diversity for)

Blogger.com, è stata per me una utile scoperta. Sia come valvola di sfogo che come allenamento alla scrittura senza correttore automatico, sia anche come prova tecnica di strutturazione di libri futuri. Insomma è stato molto, molto utile. Ma i blog hanno dei limiti, o almeno, blogger.com ha un limite: se voglio mettere dei link interni alle pagine, home page (qui IL MURO - LINK) a parte, sono costretto a mettere il link per intero, per gli esempi scorri questa Pagina. I "Font", o se preferite, le varie modifiche ai caratteri, non si possono fare; infatti, a parte il primo Post i sottostanti si chiamano "COMMENTI" . Allora ho scelto un nuovo modo di scrivere nelle pagine, cioè:

  • Pubblicherò tutto su "IL MURO"
  • Copierò il LINK sul primo post di ogni pagina, che vi riporterà direttamente al post scritto su "IL MURO", dove quindi troverete i link correlati, le foto, i video, etc.
  • Esaurito lo spazio interno al primo post, copierò il link sulla voce "Commenti" specificando il titolo del post accanto, ed a quel punto toccherà alla vostra pazienza fare copie e incolla sul motore di ricerca per leggere il post completo.
  • Per quel riguarda gli scritti precedenti resteranno come sono, non ha senso perdere tempo a modificare tutta la pagina anche perché ci sono pagine in questo blog con cento e oltre scritti.
Non sono riuscito ad inventarmi altro quindi...


6/02/2016


Stasera ho visto brevemente il programma "il Testimone" di PIF su MTV.
Oggi il VIP intervistato è Fabrizio Corona, il "fotografo" dei VIP diventato sua volta VIP, quello che dal balcone butta tra la gente le sue mutande, e la gente le raccoglie come cimelio, anzi, reliquia, quello che urla come un pazzo in televisione, urla innocenza e poi scappa in Portogallo per esser preso dagli sbirri, quello che dice di recitare il personaggio del bello e dannato senza capire di essere solamente un normale bello idiota e soprattutto che non sta recitando una parte per far parte delle Telebrità, ma è proprio così, cafone, delinquente e per l'appunto idiota.
Idiozia normale.
Oggi sono questo la maggior parte delle persone. Stupide, egocentriche, arriviste, false. Tutto ciò ormai consolidato da secoli, tale da esser oggi normale.
Il diverso oggi è esattamente il contrario di quel che ho appena descritto. Il Diverso oggi come allora fa paura perché in minoranza. Tutte le minoranze rumorose fanno paura. Chi non si omologa al negativo che sempre ha affascinato, è diverso, non solo strano, peggio, pazzo da isolare.
Ho da qualche anno un pensiero che non riesco a togliermi dalla mente. Se siamo arrivati alla società che ha come conformismo il non rispettare le regole, quando è iniziato questo processo?
Quando le regole sono state per lo più seguite, creando i conformisti, i moralisti e gli onesti, e quando la maggior parte della popolazione ha iniziato ad essere anticonformista andando oltre le regole, la moralità e l'onestà? Ma soprattutto, quando la disonestà ha iniziato ad essere un valore che crea il mito della Dannazione? Quando questo Diverso è diventato Eroe, e l'altro Diverso il Dannato? Quando il dannato è diventato Dio e il diverso-puro, Diavolo?

Che cos'è la Diversità? Chi è il Diverso?
Chiedetelo a Fabrizio Corona quando gli fate una visita in carcere...

2 commenti:

  1. TI VOGLIO BENE IN TUTTE LE LINGUE

    In Inglese si dice I love you, in Francese si dice Je t'aime.
    Voglio ringraziare i miei Amici ed Amiche (sante),
    coloro i quali in questi ultimi due mesi mi sono stati così vicini, da soffocarmi.
    Coloro i quali sono serviti ad aumentare una già forte pressione, rendendo il
    mio lavoro per Firenze 2014, la mia e la loro città, ancora più pesante.
    ...alla fine ho portato lo stesso a termine il mio compito, perché ormai
    non mi ferma più nessuno.

    Tiziano Ferro sarà pure gay,
    mi avranno pure scambiato per gay, che ci prova con tuttE.
    Ma almeno, abbiamo dimostrato di avere un cuore,
    in questo mondo che ha solo veleno pronto a schizzar fuori da un secondo
    all'altro.

    RispondiElimina
  2. Гей в порядке
    Gay is OK
    Gay est OK
    Gay è OK

    RispondiElimina