lunedì 7 luglio 2014

V COMMISSIONE CONSILIARE PARALLELA ISTRUZIONE, FORMAZIONE, BENI E ATTIVITÀ CULTURALI - 29/06/2014 - AREZZO

REPORT DEL 29 GIUGNO 2014 - AREZZO - REGIONALE


PRESENTI
1 Biagiotti Alessio - Pistoia
2 Bicci Lorenzo - Castelfranco di Sotto
3 Biliotti Manuela - Prato
4 Bartalini Chiara - Prato
5 Culatti Elisa - Arezzo
6 Di Pasqua Salvatore - Firenze
7 Grandis Roberto - Reggello
8 Persano Adina - Arezzo
9 Pratesi Fulvia - Pescia Valdinievole
10 Stella Sorgente - MeetUp Storico Livorno 5 Stelle
11 Tortorelli Claudio - Arezzo
12 Zanessi Giancarlo - Castelfranco di Sotto


  • PRESENTAZIONE PIANO E METODO DI AZIONE

Distinzione tra Tavolo di Lavoro e Gruppo di Lavoro.
Un Tavolo di Lavoro è un tavolo che nasce in un contesto (Assemblea Generale locale, regionale, intermeetup) e conclude il proprio lavoro, per lo più, in quel contesto stesso. Un Tavolo di Lavoro è per lo più monotematico. Ciò non esclude a discrezione degli attivisti di aprire un TdL in un contesto e continuare fino a conclusione dei lavori in una Assemblea Generale Locale, Regionale, Intermeetup o altro tipo di incontro programmato.
Il nostro non è un Tavolo di lavoro, bensì Un Gruppo di Lavoro.
Costituito nel Meetup (MU) Regionale di Massa e, si spera, non più sciolto fino alla fine del lavoro per cui è stato costituito, cioè le elezioni regionali del 2015. Il Gruppo di Lavoro può comprendere un TdL Tematico (Tematico o meno), viceversa non è possibile.
Precisazione sul ruolo di Salvatore Di Pasqua.
Salvatore Di Pasqua è il Coordinatore del Gruppo di Lavoro Regionale. La definizione di Coordinatore e non di Referente nasce per chiarire il ruolo/finalità della stessa, decise a Pisa (MU Regionale - 26 Gennaio 2014) e modificate nei meetups successivi in piena condivisione e coerenza di intenti con la autoregolamentazione interna precedente e successiva all’incontro in cui si attuano modifiche. Il coordinatore gestirà la lista contatti di tutti gli attivisti, pubblicherà il Report degli incontri, organizzerà gli incontri. Per tutte le altre situazioni qui non contemplate, si rimanda alle decisioni prese di volta in volta dagli attivisti presenti agli incontri come detto sopra.
Il coordinatore, non prenderà le assenze di eventuali attivisti, si limiterà a segnare i presenti nei singoli incontri per trascriverli nel Report.
Il coordinatore non è né un Referente né un Capo né un segretario a disposizione degli attivisti. La sua presenza è solo tecnica, di aiuto e supporto nei limiti della disponibilità personale. La sua assenza ad uno o più meetups non pregiudica la decadenza di un ruolo assunto per facilitare tale attività, non pregiudica la creazione di un evento e la possibilità di fissare una data per lo stesso ove un numero ritenuto congruo dagli stessi attivisti consenta di riunirsi

  • ATTIVITÀ

_ Fiato sul collo regionale: (Cappelli) è possibile assistere alle sedute del Consiglio Regionale. In via Cavour n°2, all'ingresso si lascia in consegna un documento, viene assegnato un badge con scritto "VISITATORE". Non si può intervenire e/o registrare.
Ulteriori informazioni saranno fornite al prossimo Meetup del GdL successivamente comunicato. Nel frattempo, VEDI LINK NEL REPORT ¬ REPORT DEL 23 MARZO 2014 - AREZZO - REGIONALE - REGOLAMENTO REGIONE.

  • SCELTA DELLA PROVINCIA IN CUI INCONTRARSI

Ci si incontrerà al MU Regionale “Completo” (Classico) - 27 Luglio, Rosignano . Si precisa inoltre che in alcuni Meetup (problematici), pur essendo in ordine alfabetico prima di altri, si preferisce andare in un secondo momento:
Riassunto:
Arezzo, FATTO
Grosseto, FATTO
Massa Carrara, ANNULLATO
Prato, FATTO
Livorno, Lucca, Firenze DA FARE, IN QUESTO ORDINE, NEL SECONDO GIRO

  • REDAZIONE ODG PER IL FUTURO

_ Presentazione Piano e Metodo d'azione*
_ Regione Toscana 2009/2014**:

Studio del Regolamento 2009/2014
Legge Regionale 21/2010 - Beni, Istituti e Attività Culturali, successive delibere e decreti attuativi**
_ Proposta eventi di pertinenza del GdL
_ Stabilire prossima provincia in cui fare il MU del GdL
_ Stabilito un incontro "Giornata formativa del G.d L. Cultura" (VEDI LINK EVENTO - VEDI LINK REPORT


note:
*= questo punto non può essere eliminato fino a quando i presenti al Regionale successivo, non si informeranno sul quel che è stato fatto in passato - Coordinatore
**=APPENA POSSIBILE SARÀ PUBBLICATO IL MATERIALE
DA STUDIARE NELLA DISCUSSIONE "allegati".


Firenze, 7 luglio 2014

Nessun commento:

Posta un commento