martedì 29 luglio 2014

PRÌNCIPI A 5 STELLE O PRINCÌPI A 5 STELLE: Riassunto - Premesse alle Proposte - Proposte [Premessa alle Proposte] - [AGGIORNATO 29/07/2014]

Premesse alle Proposte [AGGIORNATO - 29/07/2014]
[list]
  • Vergogna. È il sentimento che provo ogni volta che penso, scrivo e leggo di MoVimento 5 Stelle.

Tutte le irregolarità descritte nell'ultimo mese e mezzo non sono state commesse da me, ma da altri attivisti. Per giunta Storici. La tolleranza durata un anno, su un anno e mezzo di militanza, è stata tenuta per evitare di "bruciarmi il terreno" per eventuali candidature e per evitare di dare a questi committenti di irregolarità la possibilità di farmi passare per distruttore di tutto, mentre loro trasformate in vittime. Così mi era stato suggerito da amici che conoscono la mia personalità. Ed è stato un errore. Col senno del poi mi sono reso conto che pur avendo sempre dichiarato di non cercare voti, ma consensi, ho agito esattamente al contrario. Tale tolleranza, da un mese, è finita. La vergogna per aver tradito i miei stessi princìpi, resta. Mi auguro solo che questo cambio di atteggiamento mi consenta presto di non provare più questo sentimento.
  • Non è l'Associazione MoVimento 5 Stelle che mi può dare qualcosa. Sono io che posso dare tanto. Un anno e mezzo fa quando non conoscevo tutte le dinamiche interne non avrei fatto questa affermazione. Oggi, con tutto quello che vi ho descritto anche voi che non mi conoscete siete in grado di dirmi se è così o meno. L'unica cosa che mi ha dato è il non poter più essere considerato un pazzo nel dire che i fasciocomunisti esistono e ci hanno rovinato il Passato, il Presente ed il Futuro.
  • Delle sei iniziative che volevo portare e realizzare con l'aiuto ed in questo caso per conto del M5S solo una è stata in malo modo discussa in Assemblea Generale, la Questione Università. Discussa in malo modo, scippata in malo modo, sviluppata in malo modo. A differenza di finti elogi* iniziali verso il Gruppo Università, poi diventato Gruppo Giovani, indovinate come è andata a finire?

*A Firenze si vota per simpatia o ci si coalizza pro se stessi o contro qualcuno in particolare. Il merito non esiste. Basta millantare di essere "esperti in comunicazione" per acquisire un credito inesistente. Tanto poi, chi verifica la competenza? Chi verifica i risultati? Dappertutto? Sicuramente, non lo metto in dubbio, ma io svolgo le mie attività politiche a Firenze ed in Toscana e qui valuto e voglio esser valutato. E poi, noi non siamo il Cambiamento, la Meritocrazia?
  • Come fatto per le richieste di auto sospensione e di sospensione, ho pensato di scrivere una lettera direttamente a Grillo. Ma a differenza dei raccomandati a 5Stelle, io non lo sono. Questo avrebbe comportato una perdita di tempo nello scrivere e l'ennesima attesa inutile di una qualsiasi risposta.
  • Mozione di Sfiducia per i Portavoce dei Cittadini, poi del Meetup e poi del M5S, Alfonso Bonafede e Miriam Amato? Ci ho pensato. In questi giorni mi sono posto la domanda se affermare che i Meetup siano cosa diversa dal M5S, assuma una valenza più grave se a dirlo siano stati Alfonso Bonafede e Miriam Amato, o Beppe Grillo, cioè gli Attivisti Bonafede e Amato, che prima di essere eletti per il M5S hanno dovuto lavorare per il Meetup, passare per elezioni interne al Meetup (Amato) e Poi passare le Parlamentarie (Bonafede) oppure il Leader del M5S. La gara è dura, ma a me fa ribrezzo uguale. In ogni caso visto che la riunione dei Corrente21 ha come Organizer Bonafede, che invece di presentarsi in un'Assemblea Generale ha ritenuto opportuno chiamare gli "Eletti" più gli "Eletti" Organizers (in puro spirito M5S), e visto tutto quello che è successo SEMPRE, io SFIDUCIO sia Bonafede che Amato. Anche se qui sorge un'altra domanda:

Io che sono del Meetup, posso sfiduciare due del M5S? Forse no. Ma come attivisti, credo proprio di si. E Massimo Artini?... Basta chiudiamola qui.
  • Aver ripetuto più volte i nomi degli attivisti Baritono, Vannini, Amato, può far sembrare che io ce l'abbia personalmente con loro. In parte non è così. Non conoscevo nessuno di loro prima del mio ingresso nel M5S, non ho nessun rapporto con loro fuori dal M5S. All'interno del M5S qualunque azione, positiva o negativa, tocca anche me quindi per l'altra parte ovviamente ce l'ho con loro. La distinzione da fare con la frase "dal punto di vista personale" è forviante perché un attivista che commette azioni a danno di un movimento politico se con tali azioni ferisce/danneggia un altro attivista, non lo ferisce/danneggia solo "dal punto di vista politico" ma anche "dal punto di vista personale". A dimostrare tale affermazione, vi dico che la gestione MarfAlan-Amato-Morelli è stata di molto più dannosa della gestione Vannini. Quasi da rimpiangere quest'ultima.
  • Mogli, Battaglie e Buoi dei paesi tuoi. Ho chiesto otto mesi di sospensione per Andrea Vannini. L'Associazione MoVimento 5 Stelle ha taciuto. Il Meetup Amici di Beppe Grillo di Firenze, ha taciuto. Salvo poi presentare una richiesta di sanzioni per l'unico motivo inutile di "essere stato custode di una Lettera (con contenuto Vero)". Cioè, se fai parte del Cerchio Magico (C.M.) che possiede le Password della Piattaforma Meetup, sei in grado di fare tutto: cancellazione attivisti, organizzazione eventi, creazione eventi richiesti da altri del C. M. Se invece sei un povero attivista normale. Attaccati al Tram.
  • Tante volte ho sentito: candidiamo gente con le Palle! Roberto Cavalli, Gino Strada, Rodotà, La Gabanelli, Zagrebelsky... e non come Presidente dell Repubblica, ma come NOME per attrarre voti per il Comune di Firenze.

Mi auguro di non leggere più PORCHERIE simili! O che quantomeno mi si spieghi il concetto di PALLE, dato che questi PALLOFILI, fino ad oggi hanno votato, appoggiato, o taciuto, per/di/con i fasciocomunisti.
  • A Febbraio 2014 ho inviato per la prima volta il Documento d'identità. Troppo in ritardo per esser certificato e partecipare alle Parlamentarie Europee. In ogni caso ho fatto solo un lato del documento, rendendo nulla la certificazione. Lo Staff ha taciuto.

A fine Aprile ho inviato di nuovo il documento: scannerizzazione fronte-retro, capacità 149k su 150k di portata massima. Dopo tre mesi ancora nulla.
È normale che lo Staff ancora non mi abbia certificato? Si.
È normale che nessuno dello Staff mi aiuti nella certificazione? Si.
È che passino mesi e mesi per la certificazione? Si.
È Giusto? No.
E se ad agire in questo modo sarebbe la Pubblica Amministrazione, sarebbe normale? Si.
Sarebbe giusto? No.

Ancora una volta, dopo il post RIASSUNTO, dov'è il Cambiamento?
Dov'è il Non lasciare nessuno indietro?

  • Perché non lascio il MoVimento 5 Stelle?

Partendo dal presupposto che ci sto pensando,
se qualcuno vìola i Principi del MoVimento 5 Stelle, perché devo essere io ad andare via se non li ho mai violati?

Nessun commento:

Posta un commento