lunedì 16 giugno 2014

Richiesta provvedimenti disciplinari per l’Attivista ****** ******

All’Attenzione dello Staff MoVimento 5 Stelle di Beppe Grillo
www.beppegrillo.it
e
del Meetup Amici di Beppe Grillo di Firenze


OGGETTO: Richiesta provvedimenti disciplinari per l’Attivista ****** ******


Il sottoscritto Salvatore Di Pasqua, attivista del MoVimento 5 Stelle, svolgente le proprie attività presso il Meetup Amici di Beppe Grillo di Firenze vi comunica quanto segue:
Nel periodo compreso tra Settembre 2013 ed oggi, 15 giugno 2014, si sono verificati e si verificano presso il Meetup Amici di Beppe Grillo di Firenze, continue violazioni dei Principi del MoVimento 5 Stelle. Tale Meetup è di fatto il MoVimento 5 Stelle a Firenze, ne consegue che il MoVimento 5 Stelle - Firenze, non rispetta i Propri Principi.
Nello specifico,
Per aver dichiarato il falso sullo svolgimento dell’assemblea generale del 2 ottobre 2013:
Il 2 ottobre 2013 era previsto all’Ordine del Giorno l’intervento dell’attivista ****** ******, come primo intervento. Tale intervento non si è verificato. Successivamente l’attivista ****** ****** chiedeva spiegazioni sul perché l’intervento del ****** ****** non fosse avvenuto. In risposta ****** ****** asseriva che tale intervento non fosse inserito nell’ordine del giorno. ****** ****** rispondeva che l’intervento era previsto e scritto nell’OdG della piattaforma Meetup (piattaforma ufficiale del M5S – vedi Non-Statuto). A conferma di quanto affermato dal ****** ******, il sottoscritto Salvatore Di Pasqua, interveniva dichiarando la stessa cosa. Dopo l’affermazione del sottoscritto, nei giorni successivi, l’OdG dell’assemblea generale del 2 ottobre 2013, veniva modificato.
Nel dicembre 2013, ****** ****** presumeva che gli attivisti ****** ******, ****** ******, ****** ******, avessero fatto riunioni segrete. Li definiva <<Avvoltoi>>. Tali riunioni sarebbero servite per tentare uno <<scouting>> atto a costituire un "gruppo di potere" per veicolare le candidature future. A ciò sarebbe dovuto seguire un dibattito in assemblea. Nell’aprile 2014, ****** ****** e ****** ******, sono stati candidati al consiglio comunale di Firenze per il MoVimento 5 Stelle. A oggi, 15 giugno 2014, non è chiaro se ****** ******, ****** ******, ****** ******, abbiano costituito tale gruppo di potere o meno, se meritassero provvedimenti disciplinari o meno. Non chiaro anche, se gli accusatori abbiano dichiarato il falso, in assenza di provvedimenti disciplinari verso i su citati attivisti, e non dovessero essere loro, come logica conseguenza, a dover subire tali provvedimenti.
Ciò descritto,
per aver violato i principi di Trasparenza, Onestà intellettuale, e Salvaguardia di tali Principi, Principi riassunti nel Non-Statuto e, nei fatti, nel MoVimento 5 Stelle in quanto tale,
Si chiede
La sospensione per un numero di 6 mesi, dalle attività del Meetup Amici di Beppe Grillo di Firenze, perdendo per tale periodo qualsiasi diritto, ivi compreso quello di voto e di delega al voto ad altri attivisti.
L’impossibilità di rappresentare ufficialmente il MoVimento 5 Stelle Firenze con le Istituzioni, con lo Staff di Beppe Grillo, con i Media e con la società civile.
Inoltre
Si chiede un eventuale riduzione di un terzo di tale sospensione qualora ****** ****** ammetta la responsabilità di quanto in narrato.

Note
1) Tali dettagliate richieste vengono ritenute necessarie per poter avere, il MoVimento 5 Stelle, un metro di paragone per il futuro, facendo sì che tali atti servano come deterrente e non come sanzione disciplinare successiva a fatti ormai avvenuti e con danni non riparabili.
2) L’attivista ****** ****** era ritenuto dal sottoscritto Salvatore Di Pasqua, e non solo, un punto di riferimento per l’esperienza acquisita in anni di attivismo. Proprio per questo, le irregolarità commesse sono ritenute più gravi ed hanno creato nello stesso Di Pasqua una forte difficoltà nell’agire. Difficoltà superata solo per il bene del MoVimento 5 Stelle.

Per eventuali chiarimenti si chiede cortesemente un contatto diretto con un appuntamento presso la sede nazionale del MoVimento 5 Stelle di Beppe Grillo direttamente con lo Staff e senza intermediari locali o nazionali.


E-mail  ………………………..  ******@******
Cellulare  ……………………  ******


Firenze, 15 giugno 2014

Salvatore Di Pasqua

1 commento:

  1. Nessuno mi ha chiesto di oscurare i nomi. E' stato un mio atto di pudore. Per dimostrare ancora una volta che non è con orgoglio o allegria che faccio questo.

    RispondiElimina