domenica 16 marzo 2014

V COMMISSIONE PARALLELA ISTRUZIONE, FORMAZIONE, BENI E ATTIVITA' CULTURALI

EXCURSUS
5/03/2014
LINK

L'ANTEFATTO
Dopo aver fissato l'incontro Regionale del GdL Quinta Commissione Istruzione, Formazione, Beni e Attività Culturali a Prato per il 16/03/2014, sono stato informato del fatto che a Prato non vi è un solo meetup come detto a Pisa, bensì due. Informo della cosa tutti gli attivisti presenti nella Lista Contatti formatasi in precedenza che nel frattempo continua a crescere. La situazione non è stata facile da gestire, non scendo nei particolari perché il mio interesse oggi è solo quello di informare chi ci segue solo online e chi ci segue online, ma che però vorrebbe in un futuro più o meno prossimo partecipare.
I DATI DI FATTO
_ a Prato ci sono due meetup,
_ dove ci sono due meetup si tende ad evitare di organizzare incontri a carattere non locale,
_ messo ai voti, votazione chiusa ieri, l'incontro ha avuto due pareri negativi a svolgere l'incontro del GdL a Prato ed il silenzio da parte degli altri attivisti che hanno ricevuto tutti gli aggiornamenti su questa vicenda.
CONSEGUENZA
Tralasciando le mail di scambio tra attivisti e coordinatore nei particolari,
delle otto persone su quindici che mi hanno garantito la loro disponibilità a partecipare agli incontri Regionali ristretti al Gruppo di Lavoro, solo una mi ha risposto in modo chiaro e netto, il secondo voto negativo all'incontro di Prato è il mio. Tutti gli altri non hanno risposto. Pertanto, è impossibile fare un incontro in un luogo che ha come premesse questo tipo di situazioni.
CONCLUSIONE
_ L'incontro di Prato è annullato.
_ Se avessi saputo che a Prato vi erano due meetup, avrei chiesto a tutti di fermare subito la candidatura della città, avremmo fissato subito per Arezzo, e ci saremmo evitati problemi sin dalla Prima riunione. Così non è stato e indietro non si torna.
_ Come leggerete nel post precedente, mi metterò presto in contatto con Arezzo, e se disponibile si ripartirà da li, o dalla città disponibile che si troverà disponibile ad ospitare l'incontro.

Mi auguro che nessuno si sia demoralizzato a tal punto da mollare.
Dobbiamo farlo questo incontro, dobbiamo farlo per noi stessi e per il MoVimento Cinque Stelle. O quei bei principi, Onestà, Trasparenza, Serietà, Coraggio, Cambiamento, sono solo belle parole e nulla di più.

Nessun commento:

Posta un commento