giovedì 6 marzo 2014

Il Sacco di Firenze

Ecco cosa penso del Meetup di Firenze che volente o nolente è il MoVimento Cinque Stelle a Firenze

(leggete le vicende Fiorentine se non avete fegato, se ce l'avete, non fatelo o lo perderete Il Sacco di Firenze )
[COMMENTO CHE TROVERETE ALL'INTERNO DEL LINK SOPRA]
[...] Le europee sono o a fine maggio in concomitanza con le amministrative, o al massimo un mese dopo. Dopo la Barzelletta delle elezioni per Portavoce e G.O., dopo la Barzelletta delle Primarie, avviamoci all'ennesima Barzelletta delle Europee.
Come si fanno a tenere bassi i toni con questo "gruppo dirigente" che ha mal diretto il M5S Firenze, è stato in parte rivotato come organizer e sempre in parte confermato per le Primarie (o Comunarie, chiamatele come volete). Di solito se la gente va male nel proprio compito, volontari o meno, non la si riconferma per ben due volte.
Portavoce e Organizer non sono i capetti. Ognuno è portavoce e organizer di sé stesso, questi due ruoli hanno messo in testa alla gente di poter dire e fare chissà cosa mi riferisco più agli organizer che ai portavoce. Siete stati eletti da più di un mese ed ecco i risultati, e poi vi scagliavate col gruppo programma e con chi proponeva qualcosa per Lavorare (Antonio Di Rosa, Pietro Trisciuoglio, Michela)...
Io parlavo di Programmare le elezioni amministrative da aprile 2013. Maria Luisa Cappelli, che sempre, comunque e dovunque avete attaccato fregandovene della sensibilità del singolo attivista, ha fatto la stessa cosa a Settembre. Ci siamo mossi a metà ottobre. E' evidente che tutti quelli che sono stati eletti organizer, pensavano e volevano essere in automatico i candidati forti per le Comunarie. Prendetevi la vostra responsabilità. Provate ad essere per il M5S per una volta. Non solo a dirlo a parole, o torneremo (perché io, mi dispiace ma non mollo!!!!) ad essere 29 come prima che Grillo mandasse l'Autorizzazione a parlare di candidature, dove siamo ritornati ad essere più di 80. Chissà come mai?
Sono qui da un anno, non ho mai visto trasparenza, mai visto interesse comune, mai vista umiltà, mai vista unione, ho solo sentito queste parole per poi fare altro. E la guerra post elezioni è evidente.
Elezioni; Ratifica; Ratifica della ratifica: ma siamo rimbecilliti tutti?

Nessun commento:

Posta un commento