mercoledì 5 marzo 2014

L'integralista della Legalità

Il Meetup MoVimento Cinque Stelle Firenze è la mia prima esperienza Politica in un gruppo di persone che non parte da me.
Non voglio ripetermi, mi sono già espresso su questo Meetup ed a distanza di mesi posso solo confermare quello che avevo scritto. Il perché è semplice quanto triste:
Il MoVimento Cinque Stelle è nato in Italia ed è fatto per lo più da italiani. Gli stessi italiani che hanno ridotto l'Italia a zimbello del mondo cosiddetto occidentale, cioè "evoluto".
L'involuzione probabilmente iniziata agli inizi Novecento è in questi decenni, dagli anni 2000 in poi, vicina al culmine. Mi rendo conto di essere monotematico, sia nel definire la politica in genere che il Meetup Cinque Stelle Firenze. Ma quello che ho visto da Settembre 2013 ad oggi è, un una parola, indegno.
Se avessi voluto sporcare la mia moralità in Partiti stile PD, FI, NCD, FLI, IDV, Lega Nord mi sarei iscritto in questi partiti. Soprattutto, se avessi voluto sporcare la mia moralità, non avrei messo a rischio la mia vita.
Continuerò a lottare per e con questo MoVimento e Meetup fino a quando potrò, perché nonostante tutto, è grazie a questo MoVimento e Meetup che riesco ad esprimermi al meglio, tappando naso e bocca davanti a certi inutili idioti fiorentini e toscani, proprio perché nonostante tutto il MoVimento Cinque Stelle (ma non il MoVimento Cinque Stelle Meetup Firenze) è il meglio possibile. Attenzione non il meno peggio, ma il meglio. Quando mollerò, la sconfitta sarà letta anche in queste parole. Se non dovessi mollare, però, la vittoria sarà in tutto quel che ho scritto. In tutto quel che sono: un pazzo, anormale. Uno che quando la gente lo vede, cambia strada. Insomma, uno come tutti quelli che non posso nominare ma che, dopo, minuti di pausa di scrittura nomino.
Borsellino, Chinnici, Falcone, Fava, Gandhi, Livatino, Luther King, Mandela, Saetta,
ma lo faccio anche per
Andrea, Angelo, Francesco, Graziella, Mamma, Ninni, Papà, Raja.

Nessun commento:

Posta un commento