giovedì 24 ottobre 2013

Titolo chiaro: Ora a difesa del MoVimento Cinque Stelle

Oggi uno dei miei migliori amici fiorentini, che è entrato di diritto tra i miei pochi ma buoni amici in generale, Gabriele, mi ha fatto capire che ad un lettore poco attento/informato (il 90% di chi legge, ma anche ascolta e vede) il messaggio che rischia di passare dai miei post è che io stia iniziando ad odiare il M5S. Vero, a proposito di percentuali, per il 15%.
Cioè, prima di entrare negli Amici di Beppe Grillo -2008, avevo la speranza che quella sarebbe stata la mia àncora di salvezza e base politica di lancio. In tre mesi, dal marzo 2008 al maggio 2008, ho costatato che anche la serietà non apparteneva al referente che avevo conosciuto e tutto naufragò. Nel marzo 2013, quando insomma ho deciso che non avrei votato più nessuno all'infuori di me stesso, erano già passati cinque anni da quella triste e brevissima esperienza. Cinque anni e tanto in mezzo: sia da un punto di vista personale che da quello dell'ex Amici di Beppe Grillo, ora, MoVimento Cinque Stelle. Ero abbastanza informato sul M5S, avevo dei pre-concetti. Preconcetti che sono stati tutti, e ripeto tutti, confermati. Dalla eccessiva volgarità, al perenne tentativo di sminuire tutto il lavoro fatto a qualsiasi livello, al tentare sempre e comunque di far passare il M5S come un gruppo neofascista e terroristico, fatto di smanettoni del computer ma di fondo ignoranti.
Ora, posto che su Neofascismo, Ignorante, Terrorismo, e Volgarità potrei fare una pagina per parola, sono così stanco che riassumerò in poche righe quel che in realtà voglio dire.

Il MoVimento Cinque Stelle rappresenta esattamente l'Italia:
arrivisti, riciclati da altri partiti, ladri, maleducati (e qui fedeltà al popolo al 100%), finti ingenui, frustrati, maniaci di protagonismo, finti umili e pecoroni.
Ma c'è gente, e per una volta faccio un nome in senso positivo, c'è gente come Simone Curini (M5S Firenze), che con una innata gentilezza, simpatia, socievolezza e tanta competenza nel proprio settore, ti fa capire che scavando scavando, tenendo duro, e continuando a tener duro, saremo pure in pochi, saremo sempre in pochi, i buoni, ma ci sono. Ci siamo.
Pochi dati in breve,
MoVimento Cinque Stelle
_ 163 parlamentari su 163 incensurati,
_ 43 milioni di euro restituiti al popolo sovrano tra rimborsi elettorali e diarie,
_ nessuna vittima civile sulle spalle (Fasciocomunisti= 100 milioni).
Quale altro movimento o partito politico può garantirmi queste basi di partenza?

Conclusione,
... si continua.

Nessun commento:

Posta un commento