giovedì 17 ottobre 2013

È inutile negarlo, ci sto pensando.

È inutile negarlo,
sono attivista del MoVimento Cinque Stelle da Marzo 2013, simpatizzante a fasi alterne dal Marzo 2008, ma faccio politica antifasciocomunista dal 2001, cioè da quando avevo diciassette anni. E solo chi mi conosce bene, i miei, Francesco, Angelo e tanti pochi altri, sa quanto questi dodici anni siano stati pesantissimi per me. Valgono, giusto per rendere l'idea, almeno per tre volte.
Ora, che il mio spirito di Integralista (brutto termine ma mi hanno definito così) della Legalità non possa più cambiare sulla soglia dei trent'anni è ovvio, altrimenti sputerei su tutte le sofferenze passate che mi hanno portato a questa purezza (ecco, questo è il termine esatto, Purezza). Ma devo anche pensare ad altro. L'università italiana è inutile, ma proprio per la sua inutilità se non raggiungi il titolo l'inutile diventi tu. C'è la mia famiglia, in Sicilia, non è eterna. C'è il peso di quei dodici anni, che in realtà sarebbero quindici, che in realtà sarebbero quarantacinque. Non mi sono svegliato oggi ed in testa mi ronzava questo pensiero. Sapevo prima di iscrivermi nel MoVimento a quale bestia da domare sarei andato incontro:
_ La forte volgarità degli attivisti.
_ L'arrivismo.
_ La diffidenza delle "Vecchie Glorie", cioè di chi all'interno del MoVimento avrebbe storto il naso al mio impegno e al mio obiettivo: La Candidatura alle prossime elezioni.
Un punto che non avevo calcolato invece,
_ i Riciclati.
Bene o male tutto calcolato. Ma sono sopraggiunte altre cose, altri fastidi extra MoVimento che mi schiacciano di impegni.
E allora, devo? Devo per forza? Devo per forza subire insulti, prevaricazioni, diffidenza in un MoVimento che insulti prevaricazioni e diffidenza dovrebbe aborrire. Tanto valeva iscriversi alla Lega Nord di Calderoli, Borghezio, Renzo Bossi!
Non lo so, non lo so proprio.
Intanto deciderò cosa fare nel Meetup MoVimento Cinque Stelle Firenze, poi il Coordinamento Regionale Meetup MoVimento Cinque Stelle Toscana e poi... MoVimento Cinque Stelle di e con Beppe Grillo.

Nessun commento:

Posta un commento