lunedì 14 ottobre 2013

Onorato di questo Onere

[...] 7) individuare una commissione ristretta che studi e proponga adattamenti alla realtà fiorentina dei programma nazionale del M5S e della carta di Firenze da approvare poi in A.G.
Commissione di 2,3 persone che collaborino col gruppo informatico, il quale metterà le proposte in rete
Si propongono: Salvo, Caterina, Andrea e Massimiliano. Possono coordinarsi con Simone Falsini per la parte informatica, in modo da pubblicare la proposta su Airesis. [...]

Volevo annunciarlo in un modo più "solenne" ma non ho avuto tempo. Prima. Ora ci tengo a farlo.

Come potete leggere dall'estratto del report dell'assemblea generale - meetup del movimento cinque stelle - del 9/10/2013 ho deciso di propormi come Redattore del Programma Politico Ufficiale del MoVimento Cinque Stelle Firenze per le amministrative 2014.
Senza dilungarmi sul come sarà fatto, cosa sarà fatto, etc., che spiegherò successivamente, per ora ci tengo solo a dire di essere onorato di assumermi questo onere.
Domanda:
Come può sentirsi un ragazzo di 29 anni che contribuirà a redigere il programma politico di un movimento, in una città dal valore storico-culturale mondiale come Firenze?
Risposta:
Onorato. Semplicemente.
Domanda:
E allora perché Onere?
Risposta:
Perché siamo in un periodo storico di crisi economica e morale. Tutti pronti ad attaccare tutti Sempre, comunque. Anche dall'interno.
Come ho scritto ormai quasi cinque anni fa:

Non importa quanto bene tu possa fare
alla fine ti odieranno.

Pazienza, me ne farò una ragione. Perché io in cima a quella salita ci voglio arrivare.
Pazienza anche ai travisatori...

Nessun commento:

Posta un commento