martedì 7 maggio 2013

http://www.meetup.com/MoVimento5stelle-Firenze/events/117710252/?_af_eid=117710252&a=uc1_te&_af=event


Arcidosso
Piazza Indipendenza, Grosseto, GR

Ciao ragazzi so che non è un evento geograficamente vicinissimo ma possiamo organizzarci :) La difesa dell'ambiente e del territorio è una delle nostre 5 stelle Partecipiamo ed attiviamoci in manifestazioni di sostegno e tutela

S.o.s. Geotermia: Giornata in difesa della montagna

Il coordinamento SOS Geotermia si è riunito il 21 marzo  in assemblea pubblica,approvando la proposta di una giornata di mobilitazione che abbia carattere nazionale da farsi il giorno 11 maggio prossimo.

Questo perché la  geotermia sul monte Amiata non è né pulita, né rinnovabile, né innocua, come dimostrato dalle stesse ricerche effettuate dalla Agenzia Regionale di Sanità.

Su impulso dei cittadini e dei comitati quindi, SOS Geotermia ha redatto un appello nazionale, a cui hanno già dato significativa adesione associazioni, gruppi, sindacati, sia nazionali, che regionali e territoriali.
Primo firmatario è Don Gallo che ci ha esortato ad essere ‘partigiani dell’Amiata e difendere la Terra’.
Lanciamo dunque pubblicamente l’appello a tutte le associazioni, comitati, gruppi, partiti, ecc. invitandoli ad aderire e partecipare alla manifestazione nazionale del 11 maggio sull’Amiata.

Alcuni aderenti alla Manifestazione

-MoVimento 5 Stelle Grosseto
-Don Gallo e la Comunità San Benedetto al Porto (GE)
- Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua
-Campagna Difesa del Latte Materno
- Comitato NO TUNNEL TAV Firenze
-Italia Nostra – sezioni di Grosseto e Siena
-Movimento Rifiuti Zero Toscana

Tratto dal comunicato stampa del MoVimento5stelle Grosseto

"Il Movimento 5 Stelle ha nelle energie rinnovabili uno dei suoi punti programmatici fondativi, ma  la sua sostenibilità e rinnovabilità va valutata caso per caso . E' il caso dell'Amiata, dove la quantità di mercurio e altri inquinanti pericolosi emessi dalle centrali sono in quantità molto elevate e sembra accertato che contribuiscano al manifestarsi di patologie molto gravi nei residenti. "


Nessun commento:

Posta un commento