sabato 15 ottobre 2016

"BiciGp - per la Pace". Diretta Periscope. Cosa Era, cosa È, cosa Sarà. - PARTE I

All'attenzione del dottor Andrea Vannucci, Assessore allo Sport,
Tradizioni Popolari, Politiche Giovanili e Toponomastica
Palazzo Vivarelli-Colonna, via Ghibellina, 30 (1 piano)
50122 - Firenze




Oggetto: Rinnovo proposta progetto "BiciGP - per la Pace", corsa su circuito cittadino, del 28/07/2016


Salve, sono il signor Salvatore Di Pasqua. In riferimento alla richiesta inviata alla S.V. il 28 luglio 2016, riguardante l'evento benefico in oggetto, una corsa di biciclette su un circuito appositamente creato sulle strade cittadine, dopo la telefonata intercorsa lo scorso agosto, in cui la responsabile da lei delegata a contattarmi confermava la bontà del progetto, ma segnalava l'impossibilità di rispettare la tempistica e la difficoltà nel concedere la zona da me scelta per la corsa, e rimandando la possibilità di discuterne al mese di settembre, si rinnova la richiesta come segue:

Per quel che concerne la data ed il luogo preciso ove creare un Circuito, vi è la piena disponibilità a discuterne personalmente con la S.V. e tutti i responsabili comunali preposti alla definizione urbanistica dell'evento. Si chiede la messa a disposizione gratuita da parte del comune di tale area con la conseguente chiusura al traffico dalle ore 8:00 alle ore 19:00.
Per quel che riguarda le modalità di svolgimento della gara le modalità restano come descritte nella precedente richiesta qui di seguito riportate: L'iscrizione alla competizione amatoriale è del tutto gratuita. Il Sottoscritto e tutti i collaboratori all'organizzazione dell'evento si impegnano a svolgere gratuitamente tutte le attività concernenti la preparazione, lo svolgimento e la chiusura dello stesso.
Tutti i dettagli saranno descritti conseguentemente all'accettazione della richiesta.

Contatti ...................  3******
E-mail    ...................  solidale.salvatoredipasqua@hotmail.com (E-MAIL DIVERSA DALLA PRECEDENTE RICHIESTA)


Si chiede gentilmente di dare una risposta entro e non oltre 15 giorni dalla presente. Sia che la richiesta venga accettata o meno e si allega la precedente richiesta.
Certo di una risposta, porgo i più cordiali saluti.



Firenze, 20 settembre 2016

Salvatore Di Pasqua


1/2

ALLEGATO

All'attenzione del dottor Andrea Vannucci, Assessore allo Sport,
Tradizioni Popolari, Politiche Giovanili e Toponomastica
Palazzo Vivarelli-Colonna, via Ghibellina, 30 (1 piano)
50122 - Firenze





Oggetto: Invio Progetto "BiciGP - per la Pace", corsa su circuito cittadino


Salve, sono il signor Salvatore Di Pasqua, studente presso l'Ateneo fiorentino al Corso di Laurea in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo. Vorrei proporvi quanto segue:
si tratta di una corsa multietnica di biciclette su un circuito appositamente "creato" per le strade di Firenze. Per multietnico s'intende la partecipazione di cittadini di varie nazionalità, residenti a Firenze e provincia. La zona individuata è la rotonda di Piazza della Libertà, Viale Spartaco Lavagnini fino all'altezza degli incroci di Via Agnolo Poliziano/Via Santa Caterina d'Alessandria e l'inizio di Viale Giacomo Matteotti, tale da formare un Circuito, appunto (approfitto dei nuovi mezzi e vi mando il link della zona da Google Maps - https://www.google.it/maps/place/Piazza+Della+Libert%C3%A0/@43.7827218,11.2578755,17z/data=!4m5!3m4!1s0x132a541847050f9d:0xb662ac3eb7b58c6b!8m2!3d43.783965!4d11.2618344). L'iscrizione alla competizione amatoriale è del tuttogratuita. L'iniziativa è di privati cittadini, studenti universitari e non solo, costituitisi per l'occasione; non vi è una associazione anche se è stato chiesto ad un'associazione cittadina di amanti della bicicletta di collaborare al progetto, associazione di cui si preferisce omettere il nome, in attesa di risposta. Inoltre, non è da escludersi, anzi si ne auspica, il coinvolgimento di altre associazioni cittadine e di rappresentanti delle istituzioni fiorentine stesse. La data scelta è Domenica 11 settembre 2016. Si chiede dunque la messa a disposizione gratuita da parte del comune di tale area con la conseguente chiusura al traffico dalle ore 8:00 alle ore 19:00. Il Sottoscritto ed i suoi collaboratori si impegnano sin dalla presente richiesta a dare tutte le delucidazioni e garanzie del caso per la riuscita dell'evento.
Sia la data che il luogo sono indicativi,  se non vi fosse la disponibilità momentanea, si chiede alla S.V. di trovare di comune accordo una soluzione alternativa, qualora il progetto venisse approvato.
Certo di una sua risposta le porgo i più cordiali saluti a nome del sottoscritto e dello Staff.


Contatti ...................  3********
E-mail    ...................  segreteria.salvatoredipasqua@hotmail.com


Assoro (Enna), 28 luglio 2016

Salvatore Di Pasqua


2/2


RISPOSTA
La risposta sia alla prima mail che alla seconda è arrivata pochi giorni dopo. Nel "Rinnovo Proposta", il giorno dopo. Sono stato contattato telefonicamente dalla segreteria dell'Assessore che mi ha dovuto dare la NON DISPONIBILITÀ fino all'anno successivo poiché la città di Firenze è letteralmente "un cantiere aperto".
Ed è vero, io vivo a Firenze. Quindi non aggiungo altro, anzi, ribadisco che la città di Firenze ha RISPOSTO ed in TEMPI CELERI.

PROSSIMAMENTE IL RESTO...

Nessun commento:

Posta un commento