mercoledì 22 giugno 2016

A notte alta solo a Firenze

Questo è L'ultimo post "scritto" di questo blog, dopo di che si passerà innanzitutto alla rielaborazione del Libro Manifesto sul Movimento Neorealista 2014 che se non mi viene il "blocco dello scrittore" come per "La garza ladra2 - La Vendetta", e non doveva e dovrebbe venirmi perché io non sono uno scrittore ma un Joudemots, dovrebbe uscire tra Febbraio e Maggio 2017, ed alla nascita di "Video Post" il primo, mi auguro, prima della mia partenza per la Sicilia, quindi attorno al 5 luglio 2016. Che significa? Seguite...Mi.


È notte alta e sono sveglio
è sempre Lei* il mio chiodo fisso

il silenzio s'ode in strada,
il pure wind del frigo nel mio
bucovano in Firenze.

D'un tratto uno squarcio irrompe
l'aere umido della Legnaia
una ragazza sorride ed con lei
un ragazzo,
che di bianco in punto,
allontanandosi cantava, una canzone d'amore

E così, nell'alta notte mentr'io
avevo in Lei* il mio chiodo fisso,
erano le risa di una ragazza, il
canto d'un ragazzo ed il pure
wind a squarciare il silenzio.



NOTE
*= LEI

Nessun commento:

Posta un commento