martedì 5 gennaio 2016

MoVimento 5 Stelle? Il Meno peggio, ma non il meglio - a Paolo Becchi. PS "Sturm und Drang"

Salve, avrei dovuto scriverle solo centoquaranta caratteri, che comprendevano anche un link, quindi in realtà i caratteri sarebbero stati ancora meno, ma ritengo opportuno scrivere qualche carattere in più data la durezza compressa delle mie parole.
Partiamo dal presupposto che io sia stato all'interno del M5S, nello specifico di quello fiorentino e toscano, uno di quelli che veniva definito Attivista Attivo. Esatto, la parola attivista di per sé non era sufficiente; partiamo dal presupposto che non so se lei sia stato un attivista o solo un "Intellettuale"*
che aveva bisogno di visibilità e che ha dato visibilità ad un movimento che se non fosse nato grazie agli Uomini Qualcuno Beppe Grillo, Dario Fo (presente solo alle Leopolde grilline) e con la gentile collaborazione di Michele Santoro ed Enrico Mentana, sarebbe finito peggio del Popolo Viola, cioè sparito nel giro di un quarto di legislatura.
Quel che mi chiedo è come mai abbia resistito fino ad oggi. Perché sono certo che se lei avesse assistito ad almeno cinque assemblee generali comunali o regionali, sarebbe dovuto scappare a gambe levate da chissà quanto tempo. Mi chiedo chi l'abbia definita intellettuale, perché e di conseguenza perché abbia avuto pubblicità in TV al pari di Lidia Undiemi; mi chiedo perché lei si senta ancora e Gustavo Zagrebelsky, di cui mi sono dovuto cercare la corretta scrittura del nome su google, sia sparito dai radar mediatici. 
Vuol sapere perché mi chiedo questo? Non perché anch'io voglia diventare un Uomo Qualcuno, togliamoci subito questo dente perché è il primo pensiero che sfiorerà lei e buona parte dei lettori di questo post, ma perché a causa sua, di Beppe Grillo, di Dario Fo e della gentile collaborazione di Michele Santoro ed Enrico Mentana, ho preso un anno e mezzo della mia vita, un anno e mezzo delle mie energie, circa settecento euro e li ho buttati nel gabinetto chiamato MoVimento 5 Stelle.
Le allego la mia esperienza nel Vomitorio chiamato MoVimento cinque Stelle, interna a questo Blog [LINK1 - LINK2] se vorrà capire cosa vuol dire per me "preso un anno e mezzo della mia vita, un anno e mezzo delle mie energie, circa settecento euro e li ho buttati nel gabinetto chiamato MoVimento 5 Stelle"


NOTE
*= Scelga lei il senso delle virgolette perché le ricordo che questo è un post duro compresso


Cordiali saluti,
un umile ed ignorante Giocatore di parole

Nessun commento:

Posta un commento