venerdì 27 novembre 2015

A.A.A. Cercasi raccomandazione per progetto di volontariato, possibilmente Massoneria. Max disponibilità - NO PERDITEMPO! Citofonare Pavone - Marco Travaglio: mio mentore a sua insaputa

E senza la sua volontà.  Queste sono le ultime parole che non mi andava di inserire in un titolo già lungo. Oggi tocca alla parte mediatica della vicenda di cui ho deciso di parlarvi.
Continuo a premettere, ad ammettere, o a dire per la prima volta, della difficoltà di scrivere queste cose perché stanco di una situazione generale a dir poco squallida in cui mi sento, e di fatto sono, intrappolato.

Innanzitutto vi suggerisco di guardare questi due video:

  • Salvatore Di Pasqua chiede a Marco Travaglio [GUARDA]
  • Marco Travaglio risponde a Salvatore Di Pasqua [GUARDA]

Ho iniziato a seguire Marco Travaglio [LEGGI] nel 2001, quando interveniva nella trasmissione televisiva Il raggio verde, di e con Michele Santoro e non ho più smesso di seguirlo, televisivamente parlando. Grazie a lui ho capito chi fosse Silvio Berlusconi, grazie a lui ho saputo che Giulio Andreotti non è stato assolto, ma è stato Prescritto [LEGGI], o forse sarebbe giusto dire: dove assolto, dove prescritto, dove assolto perché prescritto... E quindi di certo anche grazie a lui non troveremo mai - Via Giulio Andreotti, Politico (e mafioso fino al 1980) -. Grazie a lui, di Torino, io, di Assoro (Enna), ho saputo che Vladimiro Crisafulli [LEGGI], si incontrava a Pergusa (Enna) con un mafioso. Nel febbraio 2008 ho avuto il piacere di vederlo dal vivo e di "dialogare virtualmente", con circa cinquecento persone attorno, e porgli la questione cui tanto tenevo già allora, che avreste dovuto vedere nei video che vi ho messo su. Questo mondo vuole il Cambiamento? Sono passati sei anni da quando posi quelle Domanda. Oggi, ho la mia risposta: NO. Oggi ho anche tante altre risposte. Ma in questo dialogo monologante con voi mi devo soffermare su altri temi: io, Il Fatto Quotidiano, e la raccomandazione mediatica per fare beneficenza.
Questo scritto si concentrerà su Il Fatto Quotidiano perché è l'unico Giornale che prendo sul serio. Tutte i giornalisti che lavorano a Il Fatto Quotidiano sono tra i pochi giornalisti che prendo sul serio. Come loro sanno, critico* in modo fortemente negativo tanti articoli/posts che leggo attraverso Facebook o Twitter. Questo perché mi capita troppo spesso di leggere, soprattutto su Facebook e Twitter delle notizie che sono (e mi costringo ad aggiungere questa parentesi dicendo "a mio parere") oggettivamente inutili tanto che mi fanno pensare ad una Studioapertizzazione* anche de Il Fatto Quotidiano, certe volte. Tale mi sembra, per esempio, il tentativo a me realmente incomprensibili di Graziare, Salvare, Riabilitare Fabrizio Corona, cosa tipicamente da Studio Aperto. Certo, in gergo giornalistico mi si obietterà che queste sono Soft News, come mi era già stato detto in altre occasioni [LEGGI], ma credo che il compito minimo* di un giornalista sia informare di avvenimenti, anche di cosiddetto costume,  che abbiano un reale interesse pubblico, ove per pubblico s'intenda il massimo pubblico che possa averne tale interesse.

Partiamo dall'assunto che io sia esattamente tanto, quanto e forse più di quel Piero Ricca citato nel video; che non ha nessuna intenzione di mollare, consapevole che un mondo migliore non è possibile, ma fermamente convinto che sia giusto non cedere alla Corruzione, Indifferenza, Prevaricazione, Raccomandazione, Volgarità; continuo dicendo che non essere mai stato pubblicato su Il Fatto Quotidiano mi ha certamente infastidito, soprattutto sulle vicende riguardanti il MoVimento 5 Stelle, perché io ci credevo davvero, invece, giusto per dirlo in due parole, se sono loro a doverci salvare, confermo la mia prossima partenza per Parigi; ancora, di sicuro un paio di inimicizie all'interno del gruppo ce le ho e lo so, per esempio Giuseppe Pipitone (presto un atto distensivo e di dialogo da parte mia); concludo col Destino, ma qui mi fermo e non vado oltre. Che quindi vi siano più motivi che vi spingano ad ignorarmi, mi è sempre stato chiaro, ma è altrettanto chiaro che: le comunicazioni inviatevi in questi anni avevano di certo - "interesse pubblico, ove per pubblico s'intenda il massimo pubblico che possa averne tale interesse" - non dimentichiamo, per esempio, i certificati elettorali avvolti nella bandiera tricolore ed inviati al Presidente della Repubblica nel 150° anniversario dell'unità d'Italia a causa di una vicenda giudiziaria durata sedici anni. Quindi, ora cosa succederà su un  progetto di beneficenza dove il primo ad investire è stato il proponente e rifiutato dalla Casta Sportiva perché il proponente è privo di raccomandazione?
Si continuerà a tacere? Si continuerà a tacere fino al capitolo dedicato alla Massoneria?
Allora Il Fatto Quotidiano è come tutti gli altri! Allora è davvero più importante sapere che fine ha fatto l'ex attivista del MoVimento 5 Stelle dimessosi tempo fa come Giovanni Favia [LEGGI] e non interessa cosa sta facendo (direi di importante ) l'ex attivista del MoVimento 5 Stelle dimessosi tempo fa come Salvatore Di Pasqua!
Allora Marco Travaglio nel 2008 mi ha mentito!
Concludendo,  e così essendo chiaro anche con TUTTA la redazione de Il Fatto Quotidiano, da cui stavolta mi auguro di avere una risposta: l'apprezzamento c'era e c'è, sul futuro non posso garantire soprattutto visto quanto scritto sopra. Innegabile quanto di buono fatto dalla nascita ad oggi, considerando anche l'unicità della testata rispetto agli addetti stampa denominati la Repubblica, l'Unità, La Sicilia, Il Giornale, etc. Ma avendo una mole di notizie che sicuramente vi arrivano giornalmente, non potete davvero selezionare in modo diverso rispetto ai fogli gossippari di cotali nomi sopra elencati, viste le potenziali capacità espresse?
Ci tengo ad esser chiaro sul fatto che questa non è una disperata richiesta di esser pubblicato sul Blog de Il Fatto Quotidiano. Innanzitutto perché queste parole sono già pubbliche (su www.salvodipasqua.blogspot.it) e tanto mi basta, in secondo luogo perché io non voglio finta popolarità, ma vero apprezzamento. In terzo luogo, visto che io scrivo a prescindere, al massimo, se proprio devo puntare a Il fatto quotidiano, preferirei lavorarci e quindi incassare, non pagare una quota di € 40,00 nella speranza un giorno di esser pubblicato.
Chiunque legga queste parole, tenga bene a mente che,

questa scritto di oggi è parte di una riflessione, che tocca la divulgazione del pensiero (i Media), ma non si ferma ad esso, continua e prosegue fino al punto finale: La Beneficenza, il rapporto tra Beneficenza - Persone Famose - Persone Comuni, ed infine il rapporto tra PERSONE. 


AGGIORNAMENTO
28/11/2015 ore 12:54

Giudicate voi se Il Fatto Quotidiano vi ha omesso informazioni interessanti sul MoVimento 5 Stelle
[FIRENZE - LEGGI] - [NAZIONALE - LEGGI]
NOTE:
* = Il Buon senso dice che la parola critica ha almeno quattro accezioni: Critica Positiva, Negativa, Costruttiva, Distruttiva. Per i Media Televisivi nazionali, in questi anni però, non è stato così...
* = Studio Aperto, in questo caso non certo e non vi metto neanche definizione wikipedia, è il peggior telegiornale mai visto, personalmente lo ritengo peggiore di qualsiasi telegiornale locale. A livello locale le sceneggiate, le urla, le faziosità, sono tanto inaccettabili quanto LIMITATE nei numeri del pubblico raggiunto. Studio Aperto è compreso tra i primi otto canali nazionali e raggiunge un pubblico di centinaia di migliaia di persone. Al significato concreto e completo di Studioapertizzazione, però, si rimanda a scritti successivi.
* = Anche qui si aprono orizzonti infiniti, qui posso solo dirvi: mi sa che i giornalisti non hanno proprio capito che cosa sia fare il giornalista.




CRONOSTORIA

  • Salvatore Di Pasqua chiede a Marco Travaglio [GUARDA] - N.D./N.D./2009
  • Marco Travaglio risponde a Salvatore Di Pasqua [GUARDA] - N.D./N.D./2009
  • MoVimento 5 Stelle Firenze [LEGGI]  
  • MoVimento 5 Stelle Nazionale [LEGGI]
  • PREMESSA A "Proposta di collaborazione nella realizzazione di un calendario sportivo dedicato alle società della Lega Pallavolo Femminile di Serie A1 con vendita il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza." [LEGGI] -  2/11/2015
  • Proposta di collaborazione nella realizzazione di un calendario sportivo dedicato alle società della Lega Pallavolo Femminile di Serie A1 con vendita il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza. [LEGGI] - lunedì 2 novembre 2015
  • RISPOSTA A: Azzurra Volley (Il Bisonte) - Proposta calendario sportivo - vendita e ricavato in beneficenza [LEGGI] - venerdì 18/09/2015
  • La lettera a Gigi Buffon: Perché no. [LEGGI] - 10/07/2015

Nessun commento:

Posta un commento