sabato 28 maggio 2022

Tempi duri per i meno sfortunati - Pagina 3

Quando ho previsto questo - che ho definito - Saggio, tutto mi sarei immaginato, meno che vivere quello che ho vissuto dall'8 febbraio 2022 in poi. Avevo già un'opinione pessima della giustizia italiana e quel che ho vissuto era prevedibile. La differenza consiste però nell'averlo vissuto e non nell'averlo letto o sentito raccontare da altri. Quando ho scritto La garza ladra alcune situazioni non le avevo vissute, altre erano ricordi troppo lontani; altre ancora, fatti che accadevano ad un ragazzo di 23 anni. Ma oggi, oggi è davvero pesante.
Il 23 febbraio 2022, quando Putin preparava evidentemente la guerra, fingendo di no, dicendo che "stava solo riconoscendo due popoli sovrani, che non avrebbe mai attaccato l'Ucraina - infatti lo ha fatto il giorno dopo, mannaggia a lui -", scrivo una email con un allegato, coprendo i dati sensibili, soprattutto quelli delle altre Parti in causa, a quasi tutte le redazioni delle maggiori testate tele-giornalistiche; cito solo Fuori dal Coro, Non è l'Arena, Piazza Pulita, Repubblicaweb, Striscia la Notizia, Tgr Toscana. Il titolo è "C'è della buona fede nello sfondare un muretto divisorio, non violazione di domicilio, secondo il giudice". Con alcune variazioni dovute ai copiaincolla. Non l'avessi mai fatto: scoppia la guerra in Ucraina. Per un mese e mezzo, si parla solo della guerra in Ucraina.
Parlandosi di Guerra, una situazioni simile che metteva a rischio la stabilità di tutta Europa, io che cosa potevo obiettare? Niente. Le prime lacrime, i primi morti, i primi profughi, i carburanti che passano da € 1, 67* di media a € 2, 40* nell'arco di due settimane, le bollette che passano da € 100,00 a € 400, 00* [*A TITOLO DI ESEMPIO]. Cosa poteva importare di una violazione di domicilio e di una ordinanza di archiviazione, completamente falsa la prima e falsata la seconda? Niente. Ho avuto la sfortuna di inviare in quel momento. Forse sarebbe bastato  farlo una settimana prima per avere un minimo di considerazione, ma vai a calcolare una guerra... In ogni caso, le email erano state inviate, io il mio diritto lo avevo esercitato, a quel punto non mi restava che aspettare.
E infatti, meno di tre settimane dopo, si inizia a parlare anche di altro. Più o meno verso il 12 marzo: della "sexy preside che ha una relazione col suo studente maggiorenne in un liceo di Roma". O almeno, questa sembra essere la notizia. Con l'andare del tempo però, si delinea meglio il contorno della notizia. Si inizia a partire dal 4 aprile a precisare che non vi è stata nessuna relazione sessuale, che non vi sono messaggi WhatsApp compromettenti, che lo studente era maggiorenne, comunque, e che la preside non è sexy**.





Ma visto che la preside aveva la reputazione compromessa doveva necessariamente andare a Porta a Porta dall'artista Bruno Vespa e dalla Giornalista Eleonora Daniele a smentire pubblicamente quanto una ed una sola volta alcuni Tg nazionali avevano riportato. E la pruriginosità dei Suddetti programmi televisivi doveva essere placata. Laggente vuole sapere i curtigghi degli altri e Bruno Vespa, artista consumato e consumatore di pruriginosità altrui, non poteva lasciarsi scappare l'occasione. Insomma, il minutaggio più importante rimaneva sugli sviluppi della guerra in Ucraina, ma a partire da metà marzo si poteva iniziare a parlare di altro purché vi fossero almeno un riferimento sessuale o la morte di qualcuno - Lilly vi dice qualcosa? A me poco e quel poco mi basta -. Quindi informare i media che un avvocato si era inventato di sana pianta dei fatti e che grazie a quelle invenzioni il giudice aveva archiviato la mia denuncia - querela, non importava a nessuno. Purtroppo neanche alla redazione di Fuori dal Coro, programma condotto su Rete 4 dal giornalista Mario Giordano, che nell'ultimo anno ha dedicato spazi importanti a case occupate e violazioni di domicilio.





Pagina 2                                                           Pg. 3                                                           

Nessun commento:

Posta un commento