venerdì 3 marzo 2017

Dal non-Omaggio a Dario Fo alla Sua Franca, e sul decidere se continuare a scrivere o meno - PARTE "non-Omaggio a Dario Fo"


Questo scritto doveva essere iniziato i primi di novembre, ma purtroppo quando il Cuore mi sanguina, mi si blocca tutto, anche quello che non si dovrebbe bloccare.
A mesi dalla scomparsa di Dario Fo, ancora meno questo sembrerà e sarà un omaggio e ancora più un non-Omaggio per uno che ha fatto di un non-Partito, che non rispetta un non-Statuto. Resta il fatto che queste parole debbano essere spese.

Dal non-Omaggio a Dario Fo
Chi sia Dario Fo, in Italia lo sanno tutti i contemporanei, per i posteri mi affido al suo blog ufficiale (LINK) perché il Dario Fo che interessava a me è un altro e ve lo racconto io.
Necessario ripetere che a me del Dario Fo artista non interessa nulla per pochi semplici motivi:
  • Perché da un punto di vista di studio, ancora ci si barcamena tra Antigoni, Eschili, Goldoni, Giuliette e Romei, Bohème, Flauti Magici e Barbieri di Siviglia, poco importa ai miei professori di Storia del Teatro di Dario Fo. (Non sto esprimendo un parere sull'Opera di Dario Fo, ma l'utilità nella mia vita personale al 3/03/2017)
  • Perché da un punto di vista lavorativo non ho alcune interesse per i lavori di Dario Fo. (Non sto esprimendo un parere sull'Opera di Dario Fo, ma l'utilità nella mia vita personale al 3/03/2017)
  • Perché da un punto culturale personale non ho avuto modo di leggere, studiare, o anche solo approfondire Dario Fo. Anche a causa del fatto che la Televisione fosse fino a sette anni fa la mia fonte principale di notizia e che su Dario Fo vi sia stata una censura quasi cinquantennale in Televisione (LINK). (Non sto esprimendo un parere sull'Opera di Dario Fo, ma l'utilità nella mia vita personale al 3/03/2017)
Quello che a me interessa è solo il Dario Fo POLITICO, il Co, o CoCo-Fondatore assieme a Gianroberto Casaleggio e Beppe Grillo del MoVimento Cinque Stelle. Anche in questo caso, in realtà, c'è ben poco da dire, ma c'è da dire lo stesso.
Il MoVimento Cinque Stelle infatti sembra, perché io non mi sono mai informato del tutto poiché poco mi importava (sbagliando!), sia nato tra il 2004/2005, infatti esistono iscritti al Meetup del 2005, da me conosciuti personalmente a Firenze.

Negli ultimi dieci anni Dario Fo,    (che per l'ultima volta specificherò essere il) Politico, è apparso in televisione a promozione e difesa di un movimento che quest'anno compie il suo decennale di riconoscibilità pubblica nazionale. Per riconoscibilità pubblica nazionale intendo dire appunto che è nato prima del 2007 ma che grazie soprattutto a Michele Santoro e Enrico Mentana questo movimento ha prima raggiunto, poi scavalcato ed infine sotterrato il cosiddetto Popolo Viola (LINK) su cui non aggiungo altro perché fuori tema ed è infine arrivato all'affermazione nazionale. Dicevo, negli ultimi dieci anni, poche volte a dir il vero, penso per questioni d'età, Dario Fo è stato intervistato schierandosi apertamente per il MoVimento, tanto da esserne definito uno dei Fondatori. Personalmente non mi interessa se lo sia stato davvero o se sia solo uno dei VIP che abbia deciso di prestare la propria immagine successivamente alla fondazione. A me è stato presentato dai media come Fondatore e Co, o Co Co-Leader assieme a Gianroberto Casaleggio e Beppe Grillo, leader assoluto. A differenza di quel che possano pensare gli ipocriti che leggeranno queste parole e chi ignora il funzionamento del MoVimento Cinque Stelle, quando mi sono iscritto allo stesso, pur sapendo della finta orizzontalità del "Potere Decisionale", perché la Logica non dice questo, non ho avuto alcun problema a riconoscere come Leaders, in ordine alfabetico, Beppe Grillo, Dario Fo e Gianroberto Casaleggio. Per, anche qui, pochi semplici motivi:
  • Beppe Grillo mi risulta aver a che fare col MoVimento Cinque Stelle dal 2005 o 2007.
  • Io mi sono iscritto al MoVimento Cinque Stelle nel Marzo 2013.
  • Per questioni di Età ed Opportunità dunque, quando si entra in una associazione di qualsiasi tipo, la Leadership ed il Rispetto si conquistano con Tempo e Lavoro e poi a me non interessava la Leadership ma il Lavoro ed i risultati che esso comporti.
Questi quattro semplici punti sono in realtà pesantissimi e fregano la maggior parte di coloro i quali leggeranno questo scritto distruggendo del tutto la loro ipocrisia, anche se ovviamente chiuso questo blog, ed andati a letto, domani mattina ritorneranno carichi di ipocrisia perché Molière e Mozart mi hanno insegnato che è così, ed io con questa affermazione c'ho fatto il CID (Costatazione Amichevole - ma non troppo). Ma andiamo al concreto. Perché io Non Omaggio a Dario Fo? Come ho già spiegato in passato, mi sono
  • Autosospeso dal Meetup Amici di Beppe Grillo di Firenze il 14 giugno 2014. Non per aver violato il Non Statuto Nazionale o il Regolamento Locale, ma per non aver denunciato in tempo Chi ha violato
  •  il Non Statuto Nazionale e il Regolamento Locale. Perché non l'ho fatto? Perché avevo prove sufficienti per l'azzeramento dei vertici del MoVimento Cinque Stelle Firenze. Inoltre successivamente al 14/06/2014 Alfonso Bonafede organizzò una riunione segreta, la qual cosa avrebbe comportato l'espulsione dell'Attivista (parlamentare) Alfonso Bonafede.
Di tutto questo ho informato Beppe Grillo attraverso l'indirizzo mail ufficiale del Blog beppegrillo.it  . Nessuno ha risposto. Questo dimostra(va, nel 2014) quanto il MoVimento fosse serio.

Cosa avrei dovuto fare allora?
  • Ero SOLO. Ero veramente solo a quel punto. E allora ho fatto l'unica cosa LOGICA: mi sono dimesso dal MoVimento Cinque Stelle nell'ottobre 2014, motivando le mie dimissioni con il <<NON AVER MAI VIOLATO I PRINCIPI DEL MOVIMENTO STESSO>>. Non esistono mie dimissioni scritte perché sarebbe stato uno sprecare Byte e energie psicofisiche per informare persone incompetenti e che se ne fregavano. Ma restano le parole precedenti alle dimissioni che trovate qui - LINK - compresa, l'autosospensione per <<NON AVER MAI VIOLATO I PRINCIPI DEL MOVIMENTO STESSO>>.


Cosa c'entra in tutto questo Dario Fo?
Appunto,
Dario Fo in tutto questo non c'entra niente.
Non c'entra proprio niente.
E mi chiedo se sia mai c'entrato qualcosa.




CRONISTORIA E LINK CORRELATI
"Dario Fo" - LINK
"MOVIMENTO CINQUE STELLE - Blog, Meetup, Varie _ Nazionale, Regionale, Locale" - LINK
 "MoVimento Cinque Stelle - Firenze" - LINK
"Per una volta, grazie censura" - LINK
"Popolo Viola" - LINK

Nessun commento:

Posta un commento