lunedì 15 dicembre 2014

MoVimento 5 Stelle; Sii ciò che vuoi essere purché uguale agli altri

Potrà sembrare strano ma ho deciso a dodici anni che strada prendere.
Potrà sembrare strano ma ma mia strada si può riassumere in poche parole: ho deciso di essere un Uomo Sociale. Cioè? Se non capite queste parole necessitate di uno studio approfondito sull'Uomo e sul perché sia passato dalla isolamento alla socialità, quindi a questo punto vi suggerisco di lasciare questo Testo e ripassare un po' di Storia.
Per chi, dopo aver studiato l'uomo e i primi agglomerati urbani sarà tornato a leggere questo post, continuo a spiegare il senso di questo discorso.
Ho scelto consapevolmente cosa essere. Però l'ho scelto quando ancora non conoscevo la Società. Nei piccoli paesi per conoscere il mondo c'era solo la TV e i libri scolastici. Negli anni 1990, entrambi mentivano. Il mondo era, per lo più, pulito, onesto, socievole. Oggi che esiste internet, sappiamo che il mondo non è mai stato così. Però io ho scelto a dodici anni e certe scelte poi non le puoi cambiare più. Per coerenza e rispetto di te stesso, non per altro. Ho iniziato a cogliere la falsità di questo Mondo a tredici anni, ne ho avuto conferma a quindici. Ancora siamo nell'epoca pre-internet, stiamo parlando del 1999. L'imbarbarimento della Società Occidentale io l'ho capito a diciassette anni, ma in realtà da studi personali ancora da confermare, mi sembra sia stato accelerato dall'avvento della Televisione - cit. La televisione ci rincoglionirà tutti - sembra abbia detto Pier Paolo Pasolini tanti anni fa, spero di poter trovare queste testuali parole in qualche suo scritto o video, altrimenti il mio discorso perderà di Valore ai vostri occhi.
Ad ogni modo, lo scempio di questa Società, Voi lo state notando oggi che mi mancano i soldi in tasca. Io che i soldi per sopravvivere, ed anche qualcosa in più, li ho sempre avuti, io che ho avuto la fortuna di non aver Dottrina Politica da seguire, sono stato sempre lucido ed oggettivo per accorgermi che la classe dirigente innanzitutto italiana, ed in secondo luogo mondiale, non è altro che Sistema Corruttivo Consolidato nei secoli. E non avevo la necessità di sentirmelo dire da Adam Kadmon, Beppe Grillo, Roberto SavianoJulian Assange, o qualcuno dei vostri eroi mediatici odierni (potete integrare a vostro piacimento la lista).
Non potete neanche immaginare la sofferenza nel seguire una Integrità, Coerenza morale del genere, completata da una Sincerità che è è solamente un aspetto utile a mantenere i due primi principi enunciati. Non potete neanche immaginare a cosa io abbia dovuto rinunciare. E non potete neanche immaginare a quale conclusione tale Volontà mi abbia portato:

Pur di essere un Uomo Sociale e non essere un Essere Isolato,
ho compiuto tale Azione che in ultima analisi,
mi ha Isolato.

Vi porrete la domanda, Ha senso questa affermazione? La risposta è, tale affermazione non deve avere senso perché è già da anni un dato di fatto.




Note
Ho scritto MoVimento 5 Stelle solo per avere la conferma
che il mio Scritto avrà i soliti 15 lettori CON queste
semplici parole davanti piuttosto che gli altrettanto soliti 7
SENZA le paroline magiche davanti

Nessun commento:

Posta un commento