venerdì 31 gennaio 2014

REPORT DEL 26 GENNAIO 2014 - PISA - REGIONALE

PRESENTI
1 Agnorelli Lorenzo - Cecina
2 Alfarano Andrea - Pistoia
3 Bartalini Chiara - Prato
4 Bartoli Massimo -
5 Di Pasqua Salvatore - Firenze - coordinatore
6 Ferretti Luisa - Bagno a Ripoli
7 Maria* - Siena
8 Paoletti Maximiliano - Pistoia
9 Rastelli Giuse - Pisa
10 Rossi Alessandra - Livorno
11 Tringali Leslie - Piombino
12 Vergombello Riccardo - Prato

* se non avete problemi di ritorsioni al lavoro o in generale se non avete problemi vi suggerisco di mettere nome cognome nel meetup.

1) PRESENTAZIONE DEGLI ATTIVISTI IN LISTA CONTATTI E NUOVI ISCRITTI
2) PRESENTAZIONE PIANO E METODO DI AZIONE, CONFERMA DELLO STESSO
Distinzione tra Tavolo di Lavoro e Gruppo di lavoro.
Un tavolo di lavoro è un tavolo che nasce in un contesto (Assemblea Generale locale, regionale, intermeetup) e conclude il proprio lavoro, per lo più, in quel contesto stesso. Il nostro non è un Tavolo di lavoro, bensì in gruppo di lavoro, costituito nel meetup regionale di Massa e, si spera, non più sciolto fino alla fine del lavoro per cui è stato costituito, cioè le elezioni regionali del 2015.
Precisazione sul ruolo di Salvatore Di Pasqua.
Salvatore Di Pasqua è il Coordinatore del Gruppo di Lavoro Regionale. La definizione di Coordinatore e non di Referente nasce per chiarire il ruolo/finalità della stessa. Il coordinatore creerà la lista contatti di tutti gli attivisti, pubblicherà il Report degli incontri, organizzerà gli incontri. Per tutte le altre situazioni qui non contemplate, si rimanda alle decisioni prese di volta in volta dagli attivisti presenti agli incontri.
Il coordinatore, non prenderà le assenze di eventuali attivisti, si limiterà a segnare i presenti nei singoli incontri per trascriverli nel Report.
Il coordinatore non è né un Referente né un Capo, la sua presenza è solo tecnica. La sua assenza ad uno o più meetup non pregiudica la creazione di un evento e la possibilità di fissare una data per lo stesso ove un numero ritenuto congruo dagli stessi attivisti consenta di riunirsi.
Prime attività.
_ Visione dei siti internet che promuovono la Toscana nel mondo in ambito culturale. Particolare attenzione ai siti ufficiali della Regione stessa o in cui l regione è partner.
_ Lettura del libro suggerito da Chiara Bartalini, libro bianco di Walter Santagata.
_ Fiato sul collo regionale. Salvatore Di Pasqua si informerà entro l'incontro di marzo sulle modalità e sulla possibilità di fare Fiato sul collo in Regione.
3) PROPOSTA DI MEETUP REGIONALE DEL GRUPPO DI LAVORO E SCELTA DELLA PROVINCIA IN CUI INCONTRARSI
Proposto un meetup del Gruppo di Lavoro per ogni provincia toscana entro i sei mesi dalle elezioni regionali 2015, si approva all'unanimità la proposta, partendo dalle province non rappresentate nel meetup di Pisa. Solo per il primo incontro si partirà da Prato per un evento di interesse culturale organizzato dagli attivisti pratesi. La data dell'evento sarà comunicata entro e non oltre il 14 febbraio 2014.
4) REDAZIONE ODG PER IL FUTURO
_ Tema: Brain Storming a 360° sulla Cultura - Relatrice, Giuse Rastelli
_ Punto della situazione sulle prime attività
_ Organizzazione eventi a fini culturali.

Nessun commento:

Posta un commento