martedì 21 gennaio 2014

Per le amministrative di Firenze NON voterò Movimento Cinque Stelle

CHI SONO
È giusto ricordare a chi segue questo Blog ma anche a chi per caso si trovasse a leggermi, Chi ha preso questa decisione.

Sono Attivista-Attivo da marzo 2013, perché a Firenze la semplice definizione di Attivista non è sufficiente. Ci vuole la doppia coppia;
sono uno dei cinque redattori della Prima parte del Programma Politico per le Amministrative di Firenze 2014/2019, ed anche se ad ottobre, mi sarei augurato di completare tutto il percorso, ora non ho la benché minima intenzione di farlo;
sono un uomo politico che ha deciso sin dall'inizio della sua ufficiale vicinanza col M5S che non avrebbe mai più votato nessuno che non fosse se stesso, vedi post del 19/03/2013, Amministrative escluse, dato che sono a Firenze da poco più di un anno.

PERCHÉ ORA
Perché così, annunciando la mia intenzione, sarà difficile accusarmi di volermi autocandidare per le amministrative ed impossibile che nella ipotesi ventilata all'interno del meetup, si possa trovare il mio nome tra i tre nomi da scegliere per i prescelti candidati interni al meetup fiorentino, tra chi mi stima, sprecando voti inutili.

LA MIA INTENZIONE
Posto che conosco come è stata creata la prima parte del programma e che avrò anche la conoscenza di come si costruirà la seconda e/o ultima parte,
Posto che ho l'esperienza necessaria per conoscere il valore di questi futuri candidati di Firenze, conoscendoli bene, avendoli visti come semplici attivisti,
posto che le persone di cui mi fido, tra cui me stesso, non avranno di certo spazio tra i candidati,
posto che anche quando una sola persona di quelle di cui mi fido raggiungesse l'obiettivo della candidatura, sarebbe in minoranza rispetto a quelle realmente degne di tale candidatura, e per Degno intendo dire, da un punto di vista morale, di competenza, di trascorsi politici,
ho deciso che,

PER LE AMMINISTRATIVE DI FIRENZE 2014/2019 NON VOTERÒ IL MOVIMENTO CINQUE STELLE.

questo non significa che voterò altri partiti/movimenti. Farò scheda nulla, evitando così che qualcuno la riempia a scelta sua, cosa molto probabile in questa orrenda Italia.
Ulteriori approfondimenti su questo post saranno forniti quando ritenuto opportuno. Oggi, è necessario esprimere questa mia scelta. Chiara, netta, ma comprendiate, soprattutto Consapevole.

Nessun commento:

Posta un commento