venerdì 11 dicembre 2015

Io sto con Luca Abete

Anche sogliono essere odiatissimi i buoni e i generosi
perché ordinariamente sono sinceri, e chiamano le
cose coi loro nomi. Colpa non perdonata dal genere
umano, il quale non odia mai tanto chi fa male, né il
male stesso, quanto chi lo nomina. In modo che più
volte, mentre chi fa male ottiene ricchezze, onori e
potenza, chi lo nomina è strascinato in sui patiboli,
essendo gli uomini prontissimi a sofferire o dagli
altri o dal cielo qualunque cosa, purché in parole ne
sieno salvi.

[FONTE: Roberto Saviano e anche [LEGGI] - da: Pensieri - I - Giacomo Leopardi]


Coincidenza davvero particolare.
Ieri, dopo aver pubblicato "A Bersaglio Mobile di e con Enrico Mentana, va ora in onda "Import/Export Euro Democrazia S.p.Nato" [LEGGI], come quasi tutte le sere, guardo Striscia la Notizia. Ho visto il servizio Su Luca Abete e, devo essere sincero: non mi ha colpito. Stiamo attraversando un periodo economico e morale veramente delicato, io lo so benissimo, lo descrivo ogni giorno. Anche Luca Abete lo sa benissimo, ma stavolta mi sento di esprimergli solidarietà e vicinanza.

  • Non è Luca Abete il problema della Campania
  • Non è Luca Abete il problema dell'Italia
  • Non è Luca Abete che sotterra rifiuti tossici
  • Non è Luca Abete che caccia, trascinandolo per terra, da una conferenza in cui è presente il Presidente della Repubblica un comune cittadino
  • Non è Luca Abete che corrompe imprenditori
  • Non è Luca Abete che corrompe politici

Luca Abete queste cose le descrive!

Ed è necessario dirlo con forza. Importante chiarire bene Chi produce danno e Chi il danno lo racconta e Chi ne è vittima.
Con questo scritto non rinnego le fortissime critiche nei confronti di Striscia la Notizia, sia ben chiaro! [LEGGI]. Altrettanto chiaro che, il disappunto personale non cancella quel che è stato fatto e non mi impedisce di riconoscerlo pubblicamente.
Perché sto scrivendo questo atto di vicinanza?  Mi sono chiesto come mi sarei sentito ad essere attaccato brutalmente allo stesso modo in cui è stato brutalmente attaccato Luca nel servizio di ieri sera. Mi sarei sentito malissimo. Poco importa la ragione, poco importa la forza morale. Non è mai bello essere attaccato duramente pur essendo consapevole di fare qualcosa di utile a tutti anche a chi, sbraitandomi a pochi centimetri di distanza, ne trarrà giovamento. La sensazione di amarezza resta, e parlo per esperienza diretta.
Prima di concludere c'è da specificare cosa c'entra il servizio di ieri sera Su Luca Abete con quel che ho scritto io proprio ieri sera: Se i Governanti avessero davvero voluto eliminare Le Mafie, lo avrebbero già fatto. Ma come sappiamo, <<LA MAFIA>> capitale <<E' A ROMA>> (virgolettato di Giovanni Falcone) 
Per questo, concludendo dicendo

#IoStoConLUCAABETE


CRONOSTORIA
Senza Titolo - [LEGGI] - 28/3/2013
"A Bersaglio Mobile di e con Enrico Mentana, va ora in onda "Import/Export Euro Democrazia S.p.Nato" - [LEGGI] - 10/12/2015
"Striscia la Notizia: ma solo per par condicio" - [LEGGI] - 27/10/2015

Nessun commento:

Posta un commento