venerdì 10 luglio 2015

La lettera a Gigi Buffon: Perché no.

Riassumo in breve per chi leggesse per la prima volta

 PREMESSA A All’attenzione di Gianluigi Buffon - OGGETTO: Richiesta incontro per Progetto sulla società sportiva Carrarese Calcio 1908  [LEGGI]
 All’attenzione di Gianluigi Buffon - OGGETTO: Richiesta incontro per Progetto sulla società sportiva Carrarese Calcio 1908 [1/2]  [LEGGI]
All’attenzione di Gianluigi Buffon - OGGETTO: Richiesta incontro per Progetto sulla società sportiva Carrarese Calcio 1908 [2/2]  [LEGGI]

Partiamo dall'assunto che la spiegazione potrebbe essere riassunta in un due sole righe,
Non l'ho più spedita perché l'Italia è da "pochi" anni riconosciuto come il Paese più corrotto d'Europa e io non ho nessuna intenzione di perdere tempo o farmi fregare soldi.
Dovrei sicuramente specificare che in questo caso per corrotto o corruttore io non intenda la né dirigenza della Carrarese Calcio 1908 né Gialuigi Buffon, ma questo implicherebbe soltanto il passaggio da due righe a tre. Visto che amo essere il più dettagliato possibile perché ci sarà sempre qualcuno che cercherà di utilizzare le mie parole a proprio uso e consumo, anche non riuscendoci, andiamo in dettaglio.

Sono una persona che ama lo sport in generale, che ha spirito d'iniziativa e che limitatamente alla condizione sociale in  cui vive, è uno dei pochi che oggi potrebbe, il condizionale è d'obbligo, investire. Poco, tanto, non importa. Una base di partenza c'è. Questo mi è stato sufficiente per pensare di proporre il progetto. A questo, però, cosa si contrappone? Si contrappone il fatto che in Italia la credibilità di un soggetto sconosciuto si raggiunge solo attraverso Conoscenze, quelle che noi, poco elegantemente definiamo Raccomandazioni, o attraverso un patrimonio economico quantomeno milionario, senza poi andare minimamente a PENSARE DI leggere la fedina penale dell'ipotetico milionario. Insomma a differenza di quel che un onesto cittadino possa pensare, circoli virtuosi, Rete, o associazionismo di varia natura, oggi più di prima sono inimmaginabili. Tanto inimmaginabili quanto necessari. Lo dimostra il fatto che Gianluigi Buffon lascia la Carrarese Calcio 1908 perché  Mi hanno lasciato solo e non è stato lasciato solo da uno sconosciuto che con un minimo di competenza, di disponibilità economica e di voglia di fare, lo abbia ignorato, ma da   città, imprenditori e tifosi. Nell'articolo, come potrete leggere, si parla anche di Istituzione, intesa come sindaco.
Detto ciò, la lettera inviata da me, l'illustre sconosciuto, sarebbe certamente finita nel cestino senza neanche esser aperta. Troppo consolidati dei meccanismi che impediscono a soggetto X di proporsi a chiunque per una collaborazione progettuale con costi alti, per il soggetto X medio, pur potendo contare su credenziali personali inattaccabili. Ritornando dunque alle due righe iniziali, avrei solo perso tempo.
Non escludo in futuro di ritentare perché io desiderio di investire in un mondo da me sempre amato e soprattutto conosciuto come il Calcio restano, ma non sarò di certo io a dover dare delle credenziali credibili...

  • “basta! Non si può sempre parlare di dare soldi a queste quattro lesbiche” [LEGGI]
  •  "Opti Pobà mangiava le banane" [LEGGI]
  • Calcioscommesse: chiesto il rinvio a giudizio per Conte [LEGGI] (e questa seconda o terza indagine su Conte, da juventino, è pesante)
  • FIFA, UFFICIALE: BLATTER SI DIMETTE! [LEGGI] e Stampa svizzera: Blatter ritira le dimissioni. Ma la Fifa non lo vuole [LEGGI]
  •  Calcioscommesse, via agli interrogatori: Pulvirenti confessa «Ho comprato 5 partite» [LEGGI] (e Catania, Pulvirenti querela Criscitiello e Sportitalia [LEGGI])
Mi fermo qui, credo che il concetto sia chiaro. Una domanda vi faccio:
in questo cinque punti ci sono quattro nomi. Quanti MILIONI, invece, ci sono in ballo?


NB.
Sono siciliano, ho trentuno anni e sono incensurato.
E di questi tempi le parole Siciliano e Incensurato,
spesso sono in antitesi se riportate dai Media.
E sarò pure ceto medio-basso ma almeno lo specchio
non mi sputa in faccia quando mi vede.

NB2
Se invece di Chiamarmi Salvatore Di Pasqua mi
fossi chiamato Сальваторе Пасха e fossi stato un
dissidente russo i media che leggeranno questo post
avrebbero dato un minimo di considerazione e ne
avrebbero fatto una notizia. Ma alla mediaticità dei
Media italiani ormai ci sono abituato, mi hanno
censurato notizie ben più importanti di questa.

Nessun commento:

Posta un commento