venerdì 14 giugno 2013

IN DIRETTA DALL'INFTERNO BRUNELLESCHI

Premessa

  1. GLI AGGIORNAMENTI  A QUESTO REPORT SARANNO REINSERITI CON MODIFICHE ALLO STESSO, IN TEMPO REALE.
  2. Se prima avevo un vago dubbio se scrivere l'E-mail, riguardante la mia carriera universitaria post Catania, con un certo tono, ora non li ho più.



Report alle 15: 13 del 14 giugno 2013

Alle 15: 09 arrivo all'ingresso centrale della mia Facoltà (e/o Dipartimento e/o qualunque sia la definizione a oggi). L'ingresso è chiuso da un lucchetto e da un foglio A4 con scritto:
<<La Facoltà è chiusa>>.
Alla cancellata due studenti che mi spiegano:
<< Avevamo programmato una festa per stasera presso il chiostro della Facoltà, sembra che la preside abbia comunicato al personale T.A. di chiudere la Facoltà. Hanno interrotto gli esami in corso, hanno interrotto eventuali altre attività, hanno chiesto agli studenti che studiavano di uscire dalle biblioteche e li hanno sbattuti tutti fuori, noi però, assieme ad altri ci siamo rifiutati di uscire>>.
Ho chiesto loro se vi fosse la possibilità di entrare e mi è stato risposto dalla parte posteriore dell'edificio, seguendo via Alfani, perché, sempre secondo la preside, che sembra comunque esser stata contattata (N.D.), la Facoltà non è chiusa (e mentre sento queste parole faccio ciondolare il lucchetto grigio davanti a me) si tratta solo di un ordine mal compreso dal personale T.A.
Giro dalla parte posteriore e vedo un piccolo gruppetto davanti l'ingresso secondario. Dichiarando di aver lasciato i libri all'interno riesco ad entrare assieme ad altri studenti.

Nessun commento:

Posta un commento